Assicurazione viaggio Oceania: un relax sicuro tra città e isole coralline

 

Le acque di Bora Bora in Polinesia Francese, luogo imperdibile con l'assicurazione viaggio Oceania di Amerigo.it

 

L'Oceania è il continente che meglio rappresenta la splendida convivenza di città metropolitane all'avanguardia con un'immensità di luoghi ricchi di natura intatta e immersi nel cuore di acque letteralmente paradisiache. Per questo un viaggio in Oceania non può che essere motivo di meraviglia al cospetto di grandi stati ma anche piccolissime isole dove il fascino della natura più selvaggia lascia chiunque veramente a bocca aperta. Bisogna, però, fare attenzione a non dimenticare una cosa molto importante: per godersi tutte le meraviglie di un viaggio in Oceania è fondamentale partire solo con una buona assicurazione di viaggio a portata di mano.

È facile capirne il motivo: come accennato, oltre a molte grandi città – con tutte le accortezze da mantenere proprio come quando si va in una qualsiasi altra metropoli mondiale – un continente come l'Oceania comprende anche territori estremamente diversi da quelli di nostra provenienza e, di conseguenza, pieni di rischi da tenere sempre in considerazione per preservare la propria incolumità personale.

Se nelle città australiane come Melbourne o Sydney (ma anche Queenstown o Auckland in Nuova Zelanda), ad esempio, sarà sufficiente prestare la dovuta attenzione per non subire furti o borseggi, nelle, nelle zone rurali di quegli stessi paesi si rischia seriamente di incappare in pericoli anche letali a causa di diversi fattori sia naturalistici che morfologici.

Non solo: essendo l'Oceania un continente strapieno di minuscole isole immerse nella natura più selvaggia e incontaminata (meta di tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo), il rischio di compromettere il proprio relax vacanziero aumenta quanto più ci si addentra in paesaggi remoti immersi in un ecosistema non sempre amichevole.

 

Australia e Nuova Zelanda tra città e natura selvaggia

 

Terre di grandi metropoli ma anche e soprattutto di immensi spazi strapieni di flora e fauna tra le più variegate dell'intero pianeta, sia l'Australia che la Nuova Zelanda sono i paesi dell'Oceania che meglio rappresentano il binomio tra modernità e paesaggi intatti.

In Australia, per esempio, se si preferisce organizzare una vacanza fuori dal territorio metropolitano, la Tasmania è un luogo perfetto per entrare davvero in contatto con la natura più affascinante, densa com'è di enormi lande selvagge, montagne sontuose, spiagge incantevoli e animali autoctoni come il canguro e, soprattutto, il famoso diavolo della Tasmania.

Ma anche una vacanza "on the road" può essere motivo di meraviglia se trascorsa lungo la splendida Great Ocean Road, una tra le strade costiere più affascinanti e lunghe di tutto il mondo.

La Nuova Zelanda, dal canto suo, non è da meno per quanto riguarda la possibilità di trascorrere un periodo di vacanza immersi nella natura più incontaminata. Anche solo un passaggio attraverso il Parco Nazionale di Abel Tasman o sentieri come il Milford Track in direzione del suggestivo fiordo di Milford Sound può bastare a toccare con mano le bellezze del posto.

In Oceania, però, sia l'Australia che la Nuova Zelanda possono mettere seriamente a rischio la propria incolumità fisica se non si ha a portata di mano un'assicurazione di viaggio in grado di far fronte ad ogni eventuale imprevisto.

Per avere ulteriori informazioni e approfondire i rischi relativi a questi due paesi in particolare, visita queste pagine:

Spiagge bianche, acque purissime e barriere coralline

 

Per chi vuole godere esclusivamente di una vacanza in Oceania all'insegna del relax più assoluto, l'Oceania riserva tutta una vasta serie di splendori naturali indimenticabili.

Le isole Figi, ad esempio, sprigionano tutto il loro fascino grazie ad atolli e barriere coralline estremamente dense di una fauna marina estremamente affascinante. Ma alle Figi si può anche fare del sano trekking tra i sentieri degli altopiani ricchi di cascate, oppure semplicemente godersi tutto il meritato relax sulle spiagge bianchissime di Viti Levu.

In Oceania, però, c'è anche la Papua Nuova Guinea a dimostrare come l'intero continente abbia mantenuto in vita le antiche tradizioni delle sue culture tribali di pari passo con la salvaguardia di un territorio tra i più affascinanti di tutto il pianeta grazie a imponenti vulcani, enormi foreste pluviali, fiumi e vallate imperdibili.

Ma per capire quanto l'Oceania sia un continente strapieno di meraviglie assolute, può essere utile anche pensare alla Polinesia Francese come meta delle proprie vacanze. Qui, infatti, anche solo un passaggio per Bora Bora o Tahiti permette di godere di complessi turistici su spiagge intatte e in riva ad acque azzurrissime. Ma anche gli innumerevoli arcipelaghi sono motivo di meraviglia assoluta al cospetto di paesaggi letteralmente mozzafiato.

Tutti questi paesi, però – così come anche l'Australia e la Nuova Zelanda – presentano moltissimi rischi da non sottovalutare. In primis, in moltissime parti dell'Oceania l'attività sismica e vulcanica è particolarmente sviluppata, a tal punto da generare numerosi pericoli per la propria salvaguardia individuale. In più, in qualsiasi zona del continente sono presenti specie animali, rettili e insetti particolarmente velenosi.

Per partire informato su tutti questi rischi, consulta queste pagine:

Parti sicuro con l'assicurazione viaggio di Amerigo

 

Per far fronte ad ogni spiacevole imprevisto riguardante la possibilità di contrarre malattie o subire infortuni nel corso della tua vacanza in uno qualsiasi di questi paesi dell'Oceania, l'assicurazione viaggio di Amerigo garantisce, in primo luogo, il pagamento o il rimborso delle spese mediche.

Spesso capita, infatti, di aver bisogno di cure anche urgenti e di non riuscire a riceverle in tempi brevi, di non trovare strutture ospedaliere attrezzate o fornite di personale medico all'altezza della situazione o di dover ripiegare su cliniche private che possono essere anche un vero problema per il proprio portafogli.

Ma per venire incontro all'assicurato in maniera ancora più completa, l'assicurazione di viaggio di Amerigo per l'Oceania include, tra le sue garanzie, anche la copertura delle spese nel caso in cui si rendesse necessario il trasferimento dell'assicurato in un altro paese (per ricevere cure mediche presso strutture ospedaliere meglio attrezzate) o il rimpatrio sanitario (per ottenere cure e assistenza medica usufruendo del sistema sanitario nazionale).

L'assicurazione di viaggio per l'Oceania fornita da Amerigo, però, prevede anche la possibilità di ricevere all'estero farmaci eventualmente non disponibili sul posto, così come anche un servizio di assistenza medica telefonica per ricevere informazioni o consigli utili in caso di necessità.

E considerando la notevole distanza da percorrere in aereo – con diversi scali aeroportuali – per raggiungere qualunque paese facente parte dell'Oceania, la polizza viaggio di Amerigo fornisce garanzie anche per quanto riguarda l'eventualità di smarrimento o danneggiamento dei bagagli. In questo caso vengono considerate anche situazioni di rapina, scippo, furto o incendio e valutati anche smartphone e apparecchi elettronici.