Assicurazione Sanitaria Viaggi Giappone

Il Giappone è uno dei paesi più affascinanti al mondo per via della sua perenne dicotomia fra tradizione e modernità. Ad essere attratti dal Giappone sono soprattutto i turisti occidentali, molto spesso impossibilitati a godere pienamente di tutte le meraviglie del posto per via della loro elevata numerosità. É comunque possibile stendere interessantissimi itinerari per trascorrere una bellissima vacanza in Giappone all'insegna sia della cultura tradizionale che dell'evoluzione sociale e tecnologica del paese.

Tokyo è naturalmente uno dei migliori posti al mondo in cui godere di ordine urbanistico misto ad un'impressionante predisposizione alla ricerca delle migliori innovazioni in termini sia tecnologici che architettonici. Ma anche il lato arcaico del Giappone gode di un imprescindibile fascino millenario grazie a luoghi come il Kinkaku-ji, il tempio ricoperto interamente di foglie d'oro in quel di Kyoto.

Il Giappone è un paese sostanzialmente sicuro sia di giorno che di notte, anche se conviene sempre prendere le normali e quotidiane precauzioni relative alla salvaguardia della propria sicurezza personale. Possono avere luogo, infatti, casi di rapina e scippo ai danni di turisti stranieri. Concreto, invece, è il rischio di calamità naturali strettamente legate alle caratteristiche geologiche del paese: tra queste, vi sono frequenti terremoti e attività vulcaniche (eventi comunque molto ben gestiti in ogni parte del paese). 

Per contrastare questi ed altri inconvenienti, in caso di sinistri Amerigo.it stipula polizze assicurative perfettamente in grado di offrire il pagamento e il rimborso delle spese sostenute per ottenere cure mediche.

Con le polizze assicurative di Amerigo.it viaggi sicuro in tutto il mondo

Grazie ad Amerigo.it puoi stipulare polizze assicurative per fronteggiare tutti i possibili sinistri attraverso il rimborso o il pagamento di eventuali spese mediche per cure in loco. Con Amerigo.it ottieni il pagamento o il rimborso delle spese sostenute per cure e terapie mediche, malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, con inclusione dei rimborsi per le spese di fisioterapia, odontoiatria e farmacia urgenti e relative all'acquisto di medicinali sul posto previa prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dall'inizio del ricovero fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato, includendo anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro nel luogo di residenza purché l'infortunio sia avvenuto effettivamente nel corso della vacanza. 

Amerigo.it garantisce anche un servizio di assistenza completa utile a gestire il da farsi in caso di sinistri, includendo un'assistenza medica telefonica per consigli, informazioni a distanza e supporto nella comunicazione delle necessità del cliente alla centrale operativa per l'attivazione dei servizi.

Goditi la tua vacanza in Giappone con Amerigo.it

I posti da visitare in Giappone sono tantissimi. A seconda delle proprie volontà e dei propri interessi, è possibile organizzare una vacanza tanto all'insegna del fascino metropolitano quanto al seguito della cultura millenaria del paese. Oltre a Tokyo e Kyoto, la bellezza storica del Giappone si annida anche in posti come Nara, con la sua statua del Grande Buddha sita nel tempio di Todai-Ji, o la città di Osaka, col grande santuario di Sumiyoshi, il complesso dei templi buddhisti ed il famoso castello. Anche il nord del Giappone riserva splendori visuali: la città di Sapporo, ad esempio, specialmente nel periodo tra gennaio e febbraio, presenta spettacolari sculture di ghiaccio. 

Nel percorrere tutti questi splendidi itinerari, occore sempre e comunque fare attenzione alla propria salute. Non bisogna dimenticare, infatti, che Tokyo è reduce dal recente disastro della centrale nucleare di Fukushima avvenuto nel 2011, per cui sono ancora in smaltimeno le scorie radioattive. I livelli di radioattività ambientale in tutto il Giappone sono comunque ben monitorati, ma possono verificarsi ulteriori casi di contaminazione del cibo (in primis frutta, verdura e pesce). I cibi in commercio in Giappone sono controllati e considerati sicuri, ma non va sottovalutata l'importanza di prestare attenzione sia ad essi che ad altri prodotti di origine contadina. 

La situazione sanitaria in Giappone è generalmente molto buona ma può capitare di reperire personale medico non in grado di parlare lingue straniere. I costi per l'assistenza sanitaria, però, sono molto elevati, motivo per cui è consigliabile stipulare preventivamente un'adeguata assicurazione. Amerigo.it è qui esattamente per questo.
Grazie alle polizze assicurative stipulate da Amerigo.it è possibile ottenere un consistente supporto medico telefonico utile anche a richiedere l'invio, con massimale illimitato, di medicinali eventualmente non disponibili sul posto e commercializzati regolarmente in Italia.

Con Amerigo.it hai a disposizione tutte le garanzie indispensabili in caso di trasporto sanitario dalle strutture ospedaliere di primo soccorso ad altre eventualmente più attrezzate, alle quali si aggiunge la possibilità di rientro sanitario assistito per il ricovero ospedaliero in patria nel caso in cui il servizio sanitario in Giappone si rivelasse insufficiente. Con Amerigo.it otterrai anche il rimborso delle spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, con copertura anche delle spese per il viaggio di un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero. Amerigo.it si occupa anche del prolungamento forzato del soggiorno in caso di impossibilità di rientro del cliente, prendendo in carico l'organizzazione della permanenza in camere d'albergo con servizio di prima colazione.

Malauguratamente, Amerigo.it si occupa anche del trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza escludendo, però, il rimborso delle spese funerarie e di quelle relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. Con le polizze assicurative di Amerigo.it avrai a disposizione anche un'adeguata copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili, per i quali vengono anticipate le spese di difesa o cauzione con aggiunta di un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione. 

Metti al sicuro il tuo bagaglio con le polizze assicurative di Amerigo.it

Il Giappone è facilmente raggiungibile per via aerea atterrando nei principali aeroporti di Tokyo (Tokyo Haneda Internationa Airport e Narita International Airport), Kyoto, Osaka e Sapporo. Come per tutte le altre località del mondo, può capitare anche negli aeroporti del Giappone di smarrire o vedersi danneggiare i propri bagagli.

Per fronteggiare questa spiacevole eventualità, Amerigo.it garantisce adeguato rimborso e prende in considerazione ulteriori imprevisti legati a furto, perdita, scippo, rapina e incendio, prendendo in considerazione anche gli abiti e gli oggetti indossati dall'assicurato. 

La cifra del rimborso (il cui ammontare è limitato alla percentuale della somma assicurativa indicata nella polizza) viene calcolata prendendo in considerazione il valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati. Vengono valutati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, con aggiunta di apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altri materiali simili intesi come unico genere), smartphone e altre apparecchiature elettroniche.

Gli oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se risultanti chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.