Assicurazione Sanitaria Viaggi Indonesia

L'Indonesia è uno degli stati asiatici più considerati per trascorrere le proprie vacanze all'insegna del fascino ambientale che corrisponde alla principale attrattiva del luogo. Formata da ben 17.000 isole e 150 vulcani attivi, l'Indonesia offre un'enorme varietà culturale (350 sono le lingue parlate) e naturale. Quarta nazione più popolosa al mondo (circa 240 milioni di abitanti), l'Indonesia è uno stato tanto socialmente e culturalmente variegato quanto selvaggio e ancora ampiamente inesplorato.

Attenzione, però: l'Indonesia è un arcipelago falcidiato da moltissimi problemi sia politici che naturali. La minaccia terroristica è molto elevata un po' in tutto il territorio, per quanto esso sia esteso nell'arco di ben 5.000 chilometri lungo la linea dell'Equatore. Soprattutto centri urbani e turistici come Jakarta, Surakarta, Bali e Medan sono stati oggetto di attentati o tentativi di violenza. Il livello di allerta, dunque, è alquanto alto e una particolare attenzione è da rivolgere a sedi istituzionali, mezzi di trasporto pubblici, luoghi di culto e strutture frequentate da turisti. Considerevole è anche il tasso di criminalità con casi di borseggio e truffa. 

Per tutelarti da questi e da eventuali altri inconvenienti o incidenti nel corso della tua vacanza in Indonesia, Amerigo.it stipula polizze assicurative necessarie per ottenere il pagamento o il rimborso di tutte le spese mediche necessarie. 

Parti tranquillo e sicuro in tutto il mondo con Amerigo.it

Grazie ad Amerigo.it sei coperto su ogni inconveniente o incidente grazie a polizze assicurative che rimborsano o sostengono eventuali spese mediche necessarie per far fronte a situazioni spiacevoli. Le garanzie offerte da Amerigo.it si riferiscono alle spese per cure e terapie mediche, malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria e farmacia urgenti, con aggiunta di acquisto di medicinali sul posto previa prescrizione medica. 

Nel caso in cui fosse necessario il ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Indonesia, la polizza assicurativa di Amerigo copre un periodo massimo di 100 giorni partendo dall'inizio del ricovero e arrivando alla dimissione o al rimpatrio del cliente. Amerigo.it copre anche le spese sostenute nei 30 giorni che seguono il rientro in patria purché l'infortunio sia comunque avvenuto nel corso del soggiorno in Indonesia. 

Amerigo.it mette a disposizione anche un servizio di assistenza ventiquattro ore su ventiquattro per gestire tutte le operazioni di cura e organizzazione delle operazioni da effettuare in caso di incidenti o inconvenienti. È prevista anche assistenza medica telefonica per consigli o informazioni a distanza, particolarmente indispensabile anche per comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa e, di conseguenza, attivare immediatamente il servizio di assistenza.

Goditi in tutta sicurezza la tua vacanza in Indonesia con Amerigo.it

Nonostante i concreti ma relativi rischi di sicurezza personale sopra elencati, l'Indonesia resta uno dei luoghi terrestri più affascinanti in termini di risorse culturali e naturali. Il suo cuore pulsante è certamente l'isola di Java, dove è possibile respirare una differente aria metropolitana mista a bellezze naturali e compresenza di varie e interessanti culture. Tuttavia, i luoghi indonesiani più belli da esplorare sono quelli meno conosciuti e fatti di risaie, piccoli villaggi con case in terracotta e immersi nel pieno di foreste pluviali e zone vulcaniche.

A Java sorge la capitale dell'Indonesia, Jakarta, città altamente popolata e difficile da vivere visto il suo grigiore globale e l'elevato tasso di inquinamento. Ma a pochi chilometri da Jakarta c'è Kota, località ricca di attrazioni turistiche come piazze, canali e musei. Splendido è anche il Parco Nazionale di Ujung Kulon nell'estremità occidentale dell'isola, così come irrinunciabile è l'esperienza naturale offerta dal lago vulcanico di Kawah Ljen

Tuttavia, nel corso del proprio viaggio in Indonesia possono capitare incidenti o inconvenienti sia di tipo fortuito che legati alla trasmissione di specifiche malattie. L'Indonesia non gode di strutture ospedaliere all'altezza di quelle europee e la loro presenza è anche alquanto carente nelle principali città del paese. In più, i prezzi delle cure mediche in Indonesia sono estremamente elevati. Diffuse sono malattie endemiche come la dengue, la malaria, l'influenza aviaria, il tifo e l'epatite virale

Proprio per risolvere inconvenienti del genere, Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono un totale supporto medico telefonico che prevede anche l'invio di medicinali non disponibili sul posto con massimale illimitato a patto che questi siano commercializzati regolarmente in Italia.

Grazie ad Amerigo.it sarai coperto anche in caso di necessità per trasporti sanitari dalle strutture ospedaliere di primo soccorso ad altre eventualmente più attrezzate, con previsione di rientro sanitario con assistenza medica e infermieristica in caso di ricovero ospedaliero in Italia per eventuale insifficienza sanitaria in Indonesia. Amerigo.it fornisce anche il rimborso delle spese per il rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari includendo le spese per il viaggio di un familiare intenzionato a partire per assistere il proprio parente ricoverato all'estero.

Amerigo.it organizza anche il prolungamento forzato del soggiorno in caso di impossibilità di rientro, sistemando l'assicurato in camere d'albergo con prima colazione e prendendone in carico le relative spese. É considerato, malauguratamente, anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza con esclusione di spese funerarie e riguardanti operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Le polizze assicurative di Amerigo.it offrono anche supporto legale in caso di coinvolgimento penale o civile con anticipazione delle spese di difesa o cauzione e disponibilità di un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione. 

Metti al sicuro i tuoi bagagli con le polizze assicurative di Amerigo.it

Raggiungere l'Indonesia con voli diretti dall'Italia è semplice atterrando negli aeroporti di Bali (Denpasar), Jakarta o Surabaya. Tuttavia, come in tutti gli aeroporti del mondo, può capitare di smarrire o vedersi danneggiare i propri bagagli.

Per contrastare questa spiacevole eventualità, Amerigo.it emette polizze assicurative che garantiscono rimborsi in seguito a mancata riconsegna o danneggiamento dei bagagli. Le polizze assicurative di Amerigo.it includono situazioni di furto, perdita, scippo, rapina e incendio estendibili anche agli abiti e agli oggetti indossati. 

La cifra del rimborso viene calcolata in base al valore commerciale ma non affettivo degli oggetti danneggiati. Questa cifra è limitata alla percentuale della somma assicurativa indicata nella polizza. Per i rimborsi, vengono presi in considerazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (si intendono come unico genere obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Gli oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere sottoposti ad assicurazione solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.