Assicurazione Sanitaria Viaggi Taiwan

L' isola-stato di Taiwan è uno dei luoghi più affascinanti e accoglienti dell'intero continente asiatico in cui trascorrere le proprie meritate vacanze. Crocevia di molte culture nel corso dei secoli, Taiwan offre una grandissima varietà di bellezze da ammirare e di esperienze da vivere. In Europa non sono in tanti a conoscere gli splendori artistici, culturali e metropolitani di un posto come Taiwan, ragion per cui città bellissime come, ad esempio, la capitale Taipei (visitata da moltissimi turisti provenienti da altre parti del mondo) sono ancora tutte da scoprire.

A Taiwan è possibile godere di qualunque tipo di comfort tra spiagge tropicali, sorgenti termali, fiumi maestosi e montagne sontuose. Oltre alla stupefacente miscela di storia e modernità offerta da Taipei tra grattacieli, musei e tempi millenari, Taiwan offre la possibilità di fare surf approdando su spiagge deserte, esplorare una vastissima giungla fatta di piante rarissime nel resto del mondo e godere di una cultura culinaria da primato assoluto. 

Tuttavia, per poter godere pienamente della propria vacanza a Taiwan occorre prestare molta attenzione alla propria salvaguardia individuale. Per quanto Taiwan goda di un buon livello di sicurezza interna capace di mantere un basso tasso di criminalità locale, deve far fronte ad un elevato rischio sismico, caratteristica che la obbliga a munirsi di strutture antisismiche capaci di contenere i danni anche con terremoti di alta intensità. 

Per far fronte, comunque, ad ogni eventuale incidente o inconveniente, Amerigo.it stipula polizze assicurative perfettamente capaci di rimborsare o pagare eventuali spese necessarie per ottenere cure mediche o sostenere terapie nel corso della propria vacanza all'estero. 

Viaggia sicuro in giro per il mondo con le polizze assicurative di Amerigo.it

Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it otterrai completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti di vario tipo nel corso della tua vacanza all'estero. Amerigo.it, infatti, paga o rimborsa ogni eventuale spesa medica necessaria per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Con le garanzie di Amerigo.it avrai diritto al rimborso per eventuali ulteriori spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relative all'acquisto di medicinali in loco dietro apposita prescrizione medica.

Nel caso in cui si rendesse indispensabile un ricovero ospedaliero all'estero, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni partendo dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio del cliente, estendendo la copertura fino a 30 giorni dopo il rientro se l'infortunio ha effettivamente avuto luogo nel corso della vacanza. 

Amerigo.it, inoltre, mette a tua completa disposizione anche un servizio di assistenza per gestire le operazioni di soccorso e usufruire di un supporto medico telefonico utile a ricevere consigli e informazioni fondamentali, opzione necessaria anche per comunicare immediatamente le necessità dell'assicurato alla centrale operativa e attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Goditi il tuo viaggio a Taiwan con le garanzie di Amerigo.it

Se si è in cerca di una vacanza all'insegna del relax, Taiwan è il luogo ideale per godere anche di splendide e numerose sorgenti termali. Se si desidera, invece, un passaggio nel cuore della cultura sociale e civile del posto, soggiornare a Taipei è d'obbligo per scoprire e assaporare un vero e proprio crocevia di tradizione e modernità. Il National Palace Museum di Taipei, ad esempio, conserva la più grande collezione d'arte cinese del mondo con oltre settecentomila esemplari custoditi, mentre il Taipei 101, simbolo della città, è uno dei più alti edifici esistenti al mondo. Quanto al contatto con culture millenarie del posto, invece, approdare al tempio di Longshan vuol dire godere dell'unione assoluta fra buddismo e taosimo. 

Ad ogni modo, per viaggiare tranquilli nel cuore di Taiwan bisogna sempre e comunque prestare attenzione alle proprie condizioni di salute. Le strutture ospedaliere locali sono di qualità e godono di rifornimenti adeguati, ma sono stati comunque registrati dei casi di febbre dengue proveniente da punture di zanzara. Pertanto, occorre partire avendo comunque stipulato un'adeguata assicurazione sanitaria capace di far fronte anche ad eventualità del genere. 

Amerigo.it è qui apposta per questo. Grazie alle polizze assicurative di Amerigo.it, infatti, potrai ricevere assistenza medica con eventuale trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata, con inclusione di servizi per il rientro sanitario comprensivo di assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it paga o rimborsa anche eventuali spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, con supporto per un eventuale familiare desideroso di raggiungere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it garantisce anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili sul posto, coprendo anche eventuali spese di sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa in caso di prolungamento forzato del soggiorno. Malauguratamente, è previsto il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza ma sono escluse tutte le eventuali spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi.

Amerigo.it fornisce anche una copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili anticipando le spese di difesa o cauzione e fornendo un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con Amerigo.it

Per arrivare a Taiwan partendo dall'Italia occorrono molte ore di volo ma è agevole atterrare presso l'aeroporto di Taipei-Taoyuan. Tuttavia, proprio come in ogni altro scalo aeroportuale del mondo, può capitare di smarrire o subire danni ai propri bagagli, eventualità alle quali Amerigo.it pone rimedio fornendo rimborsi anche per furto, scippo, rapina e incendio, considerando tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati. 

La cifra del rimborso viene calcolata in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati, limitandosi comunque alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Sono presi in considerazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (intendendo come unico insieme filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche di vario genere.

Tutti gli oggetti lasciati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.