Assicurazione Sanitaria Viaggio Malesia

Se si sceglie l'Asia come meta per le proprie meritate vacanze, la Malesia è sicuramente uno dei paesi più affascinanti da girare in lungo e in largo. Il sud-est asiatico, infatti, è uno degli angoli del mondo più suggestivi a livello visivo e la Malesia, nello specifico, è uno dei suoi luoghi meglio adibiti tanto a relax da spiaggia quanto ad immersioni sia marine che nel cuore della natura più selvaggia. Partendo dal fascino coloniale di Penang e passando attraverso i meravigliosi paradisi tropicali come quello di Lankayan e delle tante altre isolette circostanti, la Malesia offre tutta una vasta serie di attrattive naturali di assoluto fascino primordiale. 

Tuttavia, nel corso del proprio soggiorno in Malesia occorre fare estremamente attenzione alla propria sicurezza personale. In tutte le zone del paese, infatti, persistono i rischi legati a sequestri di persona e atti di terrorismo da parte dell'estremismo jihadista, situazioni che potrebbero coinvolgere anche stranieri presenti sul posto. Sono comunque ben presenti delle unità antiterrorismo che hanno considerevolmente rafforzato le misure di sicurezza, ma conviene sempre fare molta attenzione ai luoghi affollati e alle vicinanze dei siti istituzionali del paese. 

Per tutelarsi contro incidenti e inconvenienti derivanti da queste e altre situazioni in cui è possibile ricadere nel corso della propria vacanza in Malesia, Amerigo.it è il portale a cui affidarsi per stipulare una polizza assicurativa perfettamente in grado di pagare o rimborsare le spese mediche da sostenere per far fronte ad eventuali sinistri. 

Parti in tutta tranquillità con le polizze assicurative di Amerigo.it

Le polizze assicurative di Amerigo.it coprono tutto il tuo viaggio in Malesia in caso di inconvenienti o incidenti. Disporrai, infatti, del rimborso o del pagamento delle spese mediche sostenute per cure e terapie per malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, con inclusione del rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria e farmacia urgenti e relative all'acquisto di medicinali sul posto dietro apposita prescrizione medica. 

Qualora dovessi essere ricoverato in ospedale nel corso della tua vacanza in Malesia, Amerigo.it è al tuo servizio attraverso garanzie che coprono un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino ad arrivare alla dimissione o all'eventuale rimpatrio. Grazie ad Amerigo.it sei coperto anche sulle spese da sostenere nel corso dei 30 giorni successivi al rientro in patria, a patto che l'infortunio abbia avuto luogo comunque nel corso del soggiorno in Malesia. 

Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it avrai a completa disposizione anche un servizio di assistenza per gestire tutte le operazioni di cura e organizzazione del da farsi in caso di sinistri. Il servizio di assistenza prevede anche un'adeguata copertura medica telefonica che fornisce consigli o informazioni a distanza, non potendo effettuare diagnosi ma rendendosi indispensabile per comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa e, di conseguenza, attivare immediatamente il servizio di assistenza.

Assicura il tuo viaggio in Malesia con Amerigo.it

Il luoghi da visitare e godere pienamente in Malesia sono innumerevoli. Tra questi, è doveroso regalarsi un relax a cinque stelle in quel di Longkawi, una delle migliori proposte per quanto riguarda la bellezza delle spiagge e il comfort di alberghi e piscine naturali in cima alla cascata di Telaga Tujuh. Se si vuole godere, invece, del fascino storico e culturale della Malesia, non si può rinunciare a un giro per le strade di Penang, cittadina piena di vecchi negozi e palazzi storici ma anche di splendidi murales e graffiti tra i più belli e fotografati al mondo.

Per godere, poi, della stupefacente fauna e flora malesiana, obbligatoria è un'escursione a Cameron Highland, luogo tra i più caratteristici di tutta la Malesia grazie anche al Boh Tea Plantation, un'area ricchissima di piantagioni di té che ridisegnano completamente il paesaggio circostante. Per godere, invece, del fascino della metropoli, è consigliabile un soggiorno a Kuala Lumpur, capitale della Malesia e una delle città più affascinanti al mondo. 

Ad ogni modo, nel godersi tutte queste meravigliose attrazioni occorre fare molta attenzione ad eventuali ma concrete situazioni di rischio sanitario. Anche nelle città della Malesia è ricorrente la febbre dengue proveniente da punture di zanzare aedes aegypti che nidificano in pozze d'acqua stagnanti e paludose. Occorre anche fare molta attenzione all'alimentazione poiché il paese non verte in condizioni igienico-sanitarie ottimali. Per quanto riguarda il servizio sanitario, in Malesia quello privato è migliore di quello pubblico ma si mantiene su costi anche molto elevati. Il luogo permette comunque di sottoporsi ad ogni tipo di cura, ma possono scaturire problemi da eventuali interventi chirurgici.

Anche per questi motivi, prima di partire per la propria vacanza in Malesia è necessario stipulare una polizza assicurativa che sia in grado di coprire il cliente non solo sulle spese sanitarie ma anche sulla possibilità di rientro in patria assistito. Ecco perché Amerigo.it è quello che fa per te se hai in programma di partire per la Malesia.

Amerigo.it ti assicura garanzie assolute sulla necessità di trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata, includendo il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it rimborsa o paga anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, includendo le spese per il viaggio di un familiare intenzionato ad assistere il proprio parente all'estero.

Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it otterrai un totale supporto medico telefonico con invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco e commercializzati regolarmente in Italia. Nel caso in cui non fosse possibile il rientro in patria, Amerigo.it organizza e si fa carico delle spese di prolungamento forzato del soggiorno sistemando il cliente in camere d'albergo con prima colazione. Malauguratamente, Amerigo.it si occupa anche del trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza escludendo le spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it fornisce anche copertura legale in caso di coinvolgimento penale o civile anticipando le spese di difesa o cauzione penale e fornendo un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro grazie ad Amerigo.it

Raggiungere la Malesia comporta molte ore di viaggio ma ben poche difficoltà grazie ai molti voli disponibili dall'Italia e direzionati verso Kuala Lampur, Kota Kinabalu, Penang o Kuching. Come per ogni altra parte del mondo, anche negli aeroporti della Malesia può capitare di smarrire o vedersi danneggiare i propri bagagli.

Per far fronte a queste eventualità, le polizze assicurative di Amerigo.it garantiscono rimborsi in caso di mancata riconsegna o danneggiamento dei bagagli dell'assicurato. Sono comprese anche le situazioni di furto, scippo, rapina e incendio includendo, nei materiali smarriti o danneggiati, anche gli abiti e gli oggetti indossati. 

La cifra del rimborso viene stabilita sulla base del valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati. Si tratta di una cifra comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa indicata nella polizza. Sono considerati per il rimborso gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche, smartphone e apparecchiature elettroniche varie. Per apparecchiature fotocineottiche si intendono obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale di questo tipo in qualità di unico gruppo.

Qualsiasi oggetto dimenticato a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli può essere assicurato solo se sistemato nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.