Assicurazione Sanitaria Viaggio Vietnam

Il Vietnam è uno dei pochi paesi al mondo ad essere stato in grado di cambiare enormemente il suo volto nel giro di poco tempo. Scenario di una sanguinosa guerra che vi ha avuto luogo pochi decenni fa, oggi il Vietnam è un paese con economia in ascesa e consistente accoglienza turistica. Il numero di stranieri in vacanza in Vietnam aumenta di anno in anno e riguarda persone sempre più desiderose di godere delle sue risaie, delle sue spiagge bianche e delle sue bellissime pagode.

Il Vietnam, insomma, è ormai diventata una vera e propria oasi di spiritualità, misticismo e splendore naturale grazie anche ad un forte sviluppo culturale che va di pari passo con la capacità di mantenere incontaminato il proprio ambiente. Dalle pagode ai tempi culturali della capitale Hanoi fino ai canali di Hoa Lu, il Vietnam offre sia scenari selvaggi che ambientazioni cittadine di assoluto fascino. 

Nel corso della propria vacanza in Vietnam, però, occorre sempre e comunque prestare molta attenzione all'eventualità di situazioni spiacevoli. Pur essendo uno dei paesi più sicuri di tutto il sud-est asiatico, il Vietnam è comunque a rischio terrorismo come tutto il resto del mondo. Esistono ancora alcune tensioni tra Vietnam e Cina che hanno provocato forti manifestazioni di protesta con episodi di violenza. Quanto a criminalità locale, può capitare di imbattersi in scippi, borseggi, rapine e furti a danno proprio dei turisti stranieri. Da un punto di vista climatico, inoltre, il Vietnam è molto esposto a piogge e monsoni che possono provocare frane, smottamenti e allagamenti. La rete stradale, inoltre, verte in pessime condizioni e, proprio per questo, è artefice di numerosi incidenti mortali. 

Per far fronte a questi e a molti altri inconvenienti, Amerigo.it è il posto giusto per stipulare una polizza assicurativa capace di pagare o rimborsare le spese mediche da sostenere per far fronte ad ogni tipo di sinistro nel corso della propria vacanza.

Scegli Amerigo.it e goditi la tua vacanza in Vietnam

Con le polizze assicurative di Amerigo.it sei coperto per tutto il tuo viaggio in Vietnam in caso di inconvenienti o incidenti. Amerigo.it, infatti, si occupa del rimborso o del pagamento delle spese mediche necessarie per ottenere cure e terapie per malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. È incluso il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria e farmacia urgenti, così come quelle relative all'acquisto di medicinali in loco previa prescrizione medica. 

In caso di ricovero in ospedale nel corso della tua vacanza in Vietnam, la polizza assicurativa di Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino ad arrivare alla dimissione o all'eventuale rimpatrio. Amerigo.it prende in carico anche le spese da sostenere nel corso dei 30 giorni successivi al rientro in patria purché l'infortunio abbia avuto luogo effettivamente nel corso del soggiorno in Vietnam. 

La polizza assicurativa di Amerigo.it mette a disposizione anche un servizio di assistenza per gestire tutte le operazioni di cura e organizzazione del da farsi in caso di sinistri. Si tratta di un servizio che prevede anche un'assistenza medica telefonica che non emette diagnosi ma dispensa consigli o informazioni a distanza. In più, questo servizio è utile anche per comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa e, di conseguenza, per attivare rapidamente il servizio di assistenza.

Assicura il tuo viaggio in Vietnam con le polizze assicurative di Amerigo.it

Il Vietnam è ormai annoverato tra le mete più battute dai turisti soprattutto europei per quanto riguarda il sud-est asiatico. Il motivo di una simile attrazione sta tutto nello splendore di luoghi come, ad esempio, la baia di Ha Long (forte delle sue meravigliose acque verde smeraldo), la capitale Hanoi (col suo centro storico pieno di splendide costruzioni in stile coloniale francese), Hoi An (col suo porto commerciale e il suo centro storico), Hue (antica capitale imperiale sede degli imperatori Nguyen) o Sapa (pittoresca valle piena di terrazzamenti per coltivazioni di riso).

Ad ogni modo, in Vietnam risultano alquanto elevati i tassi di inquinamento soprattutto nelle aree urbanizzate e industrializzate, fenomeni che possono avere incidenza sulla sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti di tutto il paese. Occorre, dunque, prestare molta attenzione a queste e ad altre mancanze sanitarie come, ad esempio, quelle relative alla carenza di strutture ospedaliere pubbliche. Esistono comunque molte strutture ospedaliere private ma dai costi alquanto elevati. Considerevole è il rischio di reperire inconsapevolmente medicinali contraffatti, così come alta è la possibilità di contrarre malattie come infezioni intestinali, colera, morbillo, rosolia, tifo, epatite A e B, tetano, difterite o encefalite giapponese.

Per contrastare questi ed eventuali altri imprevisti di tipo sanitario, Amerigo.it stipula polizze assicurative necessarie per ottenere adeguato sostegno in caso di trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata. In questa specifica opzione è incluso il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Le polizze assicurative di Amerigo.it prendono in carico anche le spese per il rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari, con inclusione delle spese per il viaggio di un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it fornisce anche un totale supporto medico telefonico con invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco (purché commercializzati regolarmente in Italia). In caso di impossibilità di rientro in patria, Amerigo.it provvede all'organizzazione e al rimborso delle spese di prolungamento forzato del soggiorno con sistemazione in camere d'albergo e prima colazione. Nel caso in cui ce ne fosse malaugurato bisogno, Amerigo.it provvede al trasporto delle salme dal luogo del decesso al luogo della residenza. In questo caso sono escluse le spese funerarie e quelle per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Le polizze assicurative di Amerigo.it garantiscono, inoltre, una copertura legale nel caso si fosse coinvolti in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e fornitura di un servizio di interpretariato che eviti problemi di comunicazione.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con Amerigo.it

Pur sostenendo molte ore di viaggio, raggiungere il Vietnam è sempre più facile per via aerea. Atterrando ad Hanoi o ad Ho Chi Minh City (ex Saigon), comunque, può capitare – esattamente come in ogni altro scalo aeroportuale del mondo – di smarrire o subire danni ai propri bagagli. In casi come questo, Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono rimborsi in caso di mancata riconsegna o danneggiamento dei propri bagagli, includendo anche situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati, sono considerati anche gli abiti e gli oggetti indossati dall'assicurato. 

Per quanto riguarda la cifra del rimborso, questa viene calcolata sulla base del valore commerciale degli oggetti danneggiati senza tener conto di eventuali valori affettivi. La cifra del rimborso è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa indicata nella polizza. Nel calcolo del rimborso vengono presi in considerazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche, smartphone e apparecchiature elettroniche varie. Per apparecchiature fotocineottiche si intendono obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale di questo tipo in qualità di unico gruppo.

Tutti gli oggetti lasciati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli sono sottoposti ad assicurazione solo se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.