Assicurazione per viaggio Quatar

Il Qatar è una meta perfetta per chiunque desideri trascorrere le proprie meritate vacanze all'insegna di un sano mix tra cultura tradizionale araba e ingegno urbanistico moderno. In Qatar, infatti, è possibile confrontarsi con una realtà fatta tanto di shopping e nuove mode quanto di luoghi incontaminati di bellezza primordiale. Perchè non farlo in tutta sicurezza con l' Assicurazione per viaggio Quatar.

Vera e propria perla del Golfo Persico, il Qatar è una penisola prevalentemente desertica che emerge dalla Penisola Araba, di conformazione e architettura particolarmente moderna ma sempre legata a millenni di storia e tradizione. Soprattutto Doha, la capitale, è considerata una delle principali porte d'Oriente, simbolo di un glorioso passato di intermediazione commerciale tra Europa e Asia. 

Tuttavia, nel corso della propria vacanza in Qatar è sempre consigliabile prestare comunque attenzione alla propria salvaguardia personale visto che – per quanto elevato sia il livello di sicurezza nazionale – non è da escludere il rischio di possibili atti terroristici anche di matrice islamica. Per godersi interamente la propria vacanza in Qatar, dunque, è sempre bene partire non prima di aver stipulato un'adeguata polizza assicurativa capace di rimborsare o pagare ogni eventuale spesa medica. Amerigo.it è qui esattamente per questo.

Scegli Amerigo.it e viaggia in sicurezza grazie all' Assicurazione per viaggio Quatar

Le polizze assicurative di Amerigo.it coprono tutte le eventuali spese mediche conseguenti a sinistri di vario genere nel corso della tua vacanza in Qatar. Amerigo.it, infatti, paga o rimborsa ogni spesa medica necessaria per ottenere cure e sostenere terapie in seguito a malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, con inclusione del rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relative all'acquisto di medicinali sul posto dietro apposita prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero all'estero, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino ad arrivare alla dimissione o all'eventuale rimpatrio con estensione ai 30 giorni successivi al rientro se l'infortunio ha avuto luogo effettivamente nel corso della vacanza. 

Amerigo.it, inoltre, mette a disposizione con Assicurazione per viaggio Quatar, un servizio di assistenza per gestire tutte le operazioni di cura e organizzazione del da farsi in caso di sinistri, con possibilità di godere di una consistente assistenza medica telefonica per ottenere consigli o informazioni a distanza. Questo servizio è utile anche per comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa attivando immediatamente le garanzie previste dalla polizza. 

Assicurazione viaggi Qatar – Vacanze sicure con Amerigo.it 1 jpg

Assicurati con Amerigo.it e goditi il tuo viaggio in Qatar

Per trascorrere una bella vacanza in Qatar, anche solo soggiornare a Doha può voler dire godere di una città estremamente moderna e vivace, densa di grattacieli e costruzioni futuristiche che si affacciano sontuose sulle acque della Corniche. In più, Doha è piena di musei e gallerie che conservano opere di notevole pregio; una delle più importanti e famose è il Mathaf, vale a dire l'Arab Museum of Modern Art che espone tutte le opere più rilevanti della contemporaneità araba. Per quanto riguarda una cultura maggiormente legata alla tradizione locale, il Museo dell'Arte Islamica di Doha è quello che meglio detiene la quintessenza dell'arte islamica e araba conservando circa diecimila opere tra ceramiche, vetri, tessuti, statue, dipinti e manoscritti. 

Per chi invece desidera esplorare mercati e fare shopping, il luogo ideale – sempre a Doha – è il Souq Waqif, il mercato principale della città che propone una serie enorme di tappeti, souvenir e pezzi di artigianato locale. 
Nell'esplorare in lungo e in largo le principali bellezze del Qatar, però, è sempre consigliabile fare attenzione alle proprie condizioni di salute. La situazione sanitaria locale è buona così come soddisfacenti sono le strutture ospedaliere, ma il livello di professionalità del personale complessivo è ancora in fase di miglioramento. Pertanto, è sempre utile partire per il Qatar solo dopo aver stipulato un'adeguata assicurazione sanitaria di viaggio.

Le polizze assicurative di Amerigo.it, in particolare, garantiscono sostegno in caso di trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata, fornendo anche la possibilità di rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it prende in carico anche le spese per il rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari, includendo le spese per il viaggio di un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Con Amerigo.it avrai a disposizione anche un supporto medico telefonico con invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco e commercializzati regolarmente in Italia. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it provvede all'organizzazione e al rimborso delle spese per una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione. Malauguratamente, Amerigo.it provvede al trasporto delle salme dal luogo del decesso al luogo di residenza con esclusione delle spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it, inoltre, offre copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e fornitura di un servizio di interpretariato per non incappare in problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro con le garanzie di Amerigo.it

Per arrivare in Qatar occorrono diverse ore di volo ma l'atterraggio è agevole presso l'Aeroporto Internazionale di Hamad. Tuttavia, può accadere di smarrire o subire danni ai propri bagagli proprio come in ogni altra parte del mondo. Per far fronte anche a questi spiacevoli inconvenienti, Amerigo.it stipula polizze assicurative in grado di garantire rimborsi anche in situazioni di furto, scippo, rapina e incendio, considerando tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dall'assicurato. 

La cifra del rimborso è calcolata sulla base del valore commerciale e non affettivo degli oggetti ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa indicata nella polizza. Vengono valutati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche, smartphone e apparecchiature elettroniche varie. Per apparecchiature fotocineottiche si intendono obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale di questo tipo in qualità di unico gruppo.

Tutti gli oggetti lasciati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli sono sottoposti ad assicurazione solo se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.

Assicurazione viaggi Qatar – Vacanze sicure con Amerigo.it 2 jpg