Assicurazione Viaggi Cina: assicurazione sanitaria Cina

La Cina (o, nello specifico, Repubblica Popolare Cinese) è uno dei territori più vasti e pieni di storia di tutto il mondo non solo orientale. In Cina ci sono così tante cose da vedere ed eplorare che stendere una lista completa di tutti i possibili itinerari di vacanza sarebbe molto difficile. È comunque semplice scegliere tra la moltitudine di bellezze storiche, culturali e naturali offerte da tutto il territorio cinese per trascorrere una vacanza all'insegna di un'atmosfera completamente differente da quella per noi abituale.

Contenitore di un'enorme quantità di bellezze orientali, la Cina è uno dei paesi più visitati al mondo grazie alla sua capacità di offrire un forte legame tra luoghi naturali e culture ancestrali. Oltre alla corposità di Pechino, con la sua mescolanza tra modernità e tradizione, a Chengdu è possibile vedere i panda in semi-libertà circondati dal bambù, mentre a Xi'an si può arrivare al punto più orientale della famosa Via della Seta nel cuore della Cina più tradizionale trapassata dalla grande muraglia.

Tra le mille bellezze insite nel territorio cinese, però, si annidano anche rischi relativi alla sicurezza personale. Il paese è sostanzialmente stabile e sicuro ma spesso si verificano episodi di violenza e microcriminalità proprio nei confronti degli stranieri con scippi e furti di passaporto. Numerose sono le zone sismiche e frequenti sono le inondazioni a causa di una elevata piovosità estiva. 

Per ovviare a questi e ad altri spiacevoli inconvenienti, Amerigo.it stipula polizze assicurative che coprono l'assicurato su eventuali spese anticipate o rimborsate per il pagamento di prestazioni mediche.

Con Amerigo.it viaggi sicuro in tutto il mondo

Con le polizze assicurative di Amerigo.it puoi fronteggiare tutte le situazioni relative a sinistri attraverso il rimborso o il pagamento di eventuali spese mediche per cure in loco. Amerigo.it, infatti, paga o rimborsa le spese sostenute per cure e terapie mediche, malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, includendo il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria e farmacia urgenti e relative all'acquisto di medicinali in loco su apposita prescrizione medica. 

Per il ricovero in ospedale, le polizze assicurative di Amerigo.it coprono un periodo massimo di 100 giorni a partire dall'inizio del ricovero fino ad arrivare alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato. Amerigo.it copre anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in patria dell'assicurato solo se l'infortunio è avvenuto effettivamente nel corso della vacanza. 

Con Amerigo.it hai a disposizione anche un servizio di assistenza ventiquattro ore su ventiquattro per gestire tutto il da farsi in caso di sinistri. Questo servizio comporta anche assistenza medica telefonica per consigli, informazioni a distanza e supporto nella comunicazione delle necessità del cliente alla centrale operativa per attivare il servizio di assistenza immediata.

Goditi la tua vacanza in Cina con Amerigo.it

I luoghi la visitare nel corso di una vacanza in Cina sono talmente tanti da provocare l'imbarazzo della scelta. Oltre alla convivenza di modernità e cultura tradizionale su cui si basa Pechino, forte anche delle sue meraviglie architettoniche (splendidi sono il Tempio del Cielo e la Città Proibita) e dei suoi luoghi storici (Piazza Tienanmen o il Mausoleo di Mao Tze-tung), si può scegliere di godere pienamente dell'impressionante fascino metropolitano di Shanghai e Hong Kong, come anche del respiro antico di città come Dali, Shaxi, Lijiang o Shangri. Suzhou, inoltre, è considerata come una sorta di Venezia cinese per via dei suoi canali affiancati da splendidi giardini e pagode, mentre il più alto fascino naturale si rispecchia sulle pareti del Monte Giallo, una delle montagne più belle della Cina e Patrimonio dell'Umanità UNESCO. 

Nel corso di tutti questi viaggi, soprattutto per quanto riguarda le località metropolitane, occorre fare attenzione agli elevatissimi livelli concentrazione di polveri sottili particolarmente nocive soprattutto in condizioni atmosferiche di alta pressione e scarsa ventilazione. In più, in Cina esistono numerose zone sismiche con scosse di elevata entità. Per quanto riguarda la situazione sanitaria, le strutture ospedaliere cinesi non sono all'altezza di quelle europee. Nelle metropoli si trova personale medico competente ma vi sono difficoltà legate alla lingua e agli elevati costi delle prestazioni (fino a 500 euro al giorno anche solo per la degenza ospedaliera). Sono molto diffuse malattie come la tubercolosi, l'epatite A e B e la malaria, mentre è forte la crescita di malattie a diffusione sessuale come, su tutte, l'AIDS

Per contrastare ogni situazione di disagio relativa a incidenti o inconvenienti di questa ed altra tipologia, Amerigo.it stipula polizze assicurative che forniscono supporto medico telefonico utile anche ad ottenere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco purché commercializzati regolarmente in Italia. Amerigo.it fornisce tutte le garanzie necessarie anche in caso di necessità per trasporti sanitari dalle strutture ospedaliere di primo soccorso ad altre eventualmente più attrezzate, con aggiuntiva possibilità di rientro sanitario assistito per il ricovero ospedaliero in patria nel caso in cui il servizio sanitario cinese si rivelasse insufficiente.

Amerigo.it si occupa anche dei rimborsi delle spese per il rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari, coprendo anche le spese per il viaggio di un familiare desideroso di assistere il proprio parente all'estero.
Amerigo.it prende in carico anche il prolungamento forzato del soggiorno nel caso in cui non fosse possibile il rientro dell'assicurato, organizzandone la permanenza in camere d'albergo con servizio di prima colazione. Malauguratamente, Amerigo.it fornisce assiste anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza (sono esclusione le spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi). 

Amerigo.it offre anche copertura legale del cliente in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili. In questo caso, Amerigo.it anticipa le spese di difesa o cauzione e garantisce un adeguato servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione. 

Il tuo bagaglio è al sicuro con le polizze assicurative di Amerigo.it

Per raggiungere la Cina, il mezzo di trasporto indispensabile è ovviamente l'aereo. Dopo diverse ore di volo, infatti, è possibile atterrare nei principali aeroporti quali, tra gli altri, l'Aeroporto Internazionale di Shanghai-Pudong, l'Hong Kong International Airport o lo Shijiazhuang Zhengding International Airport.

Tuttavia, proprio come in tutti gli altri aeroporti del mondo, può capitare di smarrire o subire il danneggiamento dei propri bagagli. Per rimediare anche a queste eventualità, le polizze assicurative stipulate da Amerigo.it prevedono un rimborso per la mancata riconsegna o per il danneggiamento dei propri bagagli. Per attuare questa operazione, Amerigo.it prende in considerazione gli imprevisti legati a furto, perdita, scippo, rapina e incendio, considerando anche gli abiti e gli oggetti indossati. 

L'ammontare del rimborso (la cui cifra è limitata alla percentuale della somma assicurativa indicata nella polizza) viene calcolato considerando il valore commerciale e non quello affettivo degli oggetti danneggiati. Vengono presi in considerazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, con aggiunta di apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile intesi come unico genere), smartphone e altre apparecchiature elettroniche.

Gli oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.