Assicurazione sanitaria viaggio India

Scegliere di trascorrere le proprie meritate vacanze viaggiando in India vuol dire godere di un paese capace di offrire esperienze e sensazioni molto intense e profonde. In India sono tanti i posti da visitare per ammirare tutta una vasta serie di bellezze storiche, architettoniche e culturali di un paese tra i più stimolanti dell'intero pianeta. Visita l'India protetto da Assicurazione Sanitaria viaggio India.

Attraversando lingue e culture diverse nel cuore dell'India, si può partire da Mumbai (ex Bombay), per ammirarne tutto il fascino metropolitano, e proseguire verso Nuova Delhi o Jaipur, dove trovare le tracce più antiche di architetture tradizionali indiane. Calcutta, poi, non è affatto da meno pur essendo ormai un polo industriale, mentre Agra resta ancora oggi una delle più antiche capitali dell'impero. 

Tuttavia, per poter godere pienamente del proprio soggiorno in India, è necessario prestare attenzione alla propria incolumità personale visto che la situazione locale presenta rischi di matrice terroristica islamica. L'allarme terrorismo in India, infatti, è elevato al punto da mettere in guardia chiunque desideri recarsi in luoghi affollati come mercati, stazioni ferroviarie o mezzi di trasporto pubblico. Partire solo dopo aver stipulato un'adeguata assicurazione di viaggio, la nostra Assicurazione Sanitaria viaggio India, è assolutamente doveroso e Amerigo.it è qui apposta per questo.

La tua vacanza in India è al sicuro con Assicurazione Sanitaria Viaggio India

Le polizze assicurative di Amerigo.it offrono la più adeguata copertura in caso di inconvenienti o sinistri nel corso della tua vacanza in India. Amerigo.it, infatti, provvede al pagamento o al rimborso di tutte le spese mediche necessarie per ricevere cure e terapie in caso di malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Nelle garanzie di Amerigo.it è incluso anche il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria e farmacia urgenti con aggiunta di quelle relative all'acquisto di medicinali sul posto dietro apposita prescrizione. 

Nel caso in cui si rendesse necessario il ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza all'estero, Amerigo.it offre copertura per un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino ad arrivare alla dimissione o all'eventuale rimpatrio dell'assicurato. Amerigo.it prende in carico anche le spese relative ai 30 giorni successivi al rientro in patria in caso di infortunio avvenuto comunque nel corso del soggiorno in India. 

Grazie ad Amerigo.it e alla sua Assicurazione Sanitaria Viaggio India, avrai a disposizione un efficace servizio di assistenza per gestire tutte le operazioni di cura e organizzazione del da farsi in caso di sinistri, con inclusione di assistenza medica telefonica per ottenere consigli o informazioni a distanza e comunicare le proprie necessità alla centrale operativa per attivare immediatamente le garanzie previste dalla polizza.

assicurazione sanitaria viaggio India 1 jpg

Con Amerigo.it viaggi in tutta sicurezza in giro per il mondo

Stendere un itinerario per il proprio viaggio in India presenta solo l'imbarazzo della scelta. Moltissimi sono i posti che è possibile raggiungere per godere di tutta un'ampia serie di bellezze tanto cittadine quanto naturali e culturali. Partendo dal versante metropolitano, ad esempio, Bengalore ha vissuto un vero e proprio boom tecnologico nel corso degli ultimi anni. Oltre a questo, però, questa città è anche luogo di numerosi bar e posti in cui poter gustare del buon cibo locale. Oltre a nuovi edifici e traffico intenso, Bengalore conserva ancora un considerevole numero di costruzioni risalenti all'epoca coloniale. 

Approdando, invece, a Delhi è possibile ammirare tutto lo splendore dell'antico bazaar della città vecchia fatta di antiche architetture moghul e aree riservate alla meditazione tra cui spicca, ad esempio, il tempio Bahai costruito a forma di fiore di loto.

A Jaipur, invece, si può ammirare tutto il fascino di quella che viene chiamata la “città rosa” per via dei suoi edifici dal colore tipico. Ma le meraviglie del posto sono molte e vanno dal Palazzo centrale, dimora dell'ex famiglia reale, al Jal Mahal, uno splendido palazzo in marmo costruito nel mezzo di un lago artificiale. 

Ad ogni modo, per poter viaggiare in tutta tranquillità nel cuore dell'India è sempre necessario partire non senza aver stipulato un'adeguata assicurazione sanitaria per far fronte alla carente disponibilità di strutture e attrezzature sanitarie del posto. 

Amerigo.it è qui proprio per questo. Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it, infatti, potrai ricevere adeguato sostegno in caso di trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. Amerigo.it include anche il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Vengono prese in carico anche le spese per il rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari rimborsando eventuali spese per il viaggio di un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it fornisce anche supporto medico telefonico con invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco e regolarmente commercializzati in Italia). In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it provvede a una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione. Malauguratamente, è disponibile il trasporto delle salme dal luogo del decesso al luogo della residenza escludendo le spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

È garantita, inoltre, una copertura legale nel caso in cui si venisse coinvolti in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e fornitura di un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.

Affidati ad Amerigo.it per la sicurezza dei tuoi bagagli

Per arrivare in India sono necessarie molte ore di volo per un atterraggio presso gli aeroporti di Delhi, Bengalore, Calcutta o Chennay. Tuttavia, come in ogni altro scalo aeroportuale internazionale, può accadere di smarrire o subire danni ai propri bagali, situazione alla quale Amerigo.it fa fronte stipulando polizze assicurative in grado anche di fornire rimborsi in caso di mancata riconsegna o danneggiamento. Sono incluse anche situazioni di furto, scippo, rapina e incendio e, tra i materiali smarriti o danneggiati, sono considerati anche gli abiti e gli oggetti indossati dall'assicurato. 

La cifra del rimborso (comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza) viene calcolata in base al valore commerciale degli oggetti danneggiati senza tener conto di eventuali valori affettivi. Nel calcolo del rimborso vengono presi in considerazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche, smartphone e apparecchiature elettroniche varie. Per apparecchiature fotocineottiche si intendono obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale di questo tipo inteso come unico gruppo.

Oggetti eventualmente lasciati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli sono assicurabili solo se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.