Assicurati con Amerigo.it e parti tranquillo per Hong Kong

Hong Kong è senza ombra di dubbio uno dei principali luoghi da visitare e da vivere se si è amanti di quelle città futuristiche che, però, conservano ancora intatto il fascino della propria storia e delle proprie tradizioni. Scegliere di trascorrere la propria vacanza ad Hong Kong vuol dire lasciarsi stupire e stregare dalla sua magia urbana ma non solo.

Oltre ad essere il luogo in cui è possibile ammirare lo splendore di una delle più belle baie del mondo (il Victoria Harbour), Hong Kong gode anche di una delle più belle viste panoramiche esistenti sulla faccia della Terra (il Peak).
Per quanto riguarda il legame con la cultura e la tradizione locale, impressionante è l'impatto con il Tian Tan Buddha, enorme e caratteristica statua raffigurante la divinità alta ben 34 metri. 

Ad ogni modo, per godersi pienamente la propria vacanza ad Hong Kong, è sempre bene tutelare la propria incolumità personale. Anche se la situazione politico-sociale è sostanzialmente stabile, può capitare di incappare in tafferugli e proteste di piazza. Frequenti sono anche situazioni di truffa proprio a danno dei turisti, mentre da un punto di vista climatico possono verificarsi tifoni di varia entità nella stagione dei monsoni (da aprile ad ottobre). 

Per far fronte a queste e ad altre eventuali esigenze, Amerigo.it viene incontro al cliente grazie a polizze assicurative perfettamente capaci di far fronte ad ogni eventuale incidente o inconveniente attraverso il pagamento o il rimborso di ogni spesa relativa a cure e terapie mediche nel corso del soggiorno all'estero.

Gira il mondo in sicurezza con le garanzie di Amerigo.it

Amerigo.it stipula polizze assicurative che coprono tutte le eventuali spese mediche da sostenere per far fronte a sinistri di vario genere nel corso della propria vacanza ad Hong Kong. Amerigo.it, infatti, paga o rimborsa ogni spesa medica relativa a cure e terapie in seguito a malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, includendo il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relative all'acquisto di medicinali sul posto dietro prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero all'estero, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero all'estero fino ad arrivare alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato con prolungamento sui 30 giorni successivi al rientro se l'infortunio ha avuto luogo effettivamente nel corso della vacanza. 

Amerigo.it fornisce anche un corposo servizio di assistenza per gestire tutte le operazioni di cura e organizzazione del da farsi in caso di sinistri con rispettiva assistenza medica telefonica per ottenere consigli o informazioni a distanza e attivare immediatamente le garanzie previste dalla polizza. 

Goditi le meraviglie di Hong Kong con le polizze assicurative di Amerigo.it

Hong Kong è un vero e proprio paradiso a cavallo tra spiccata modernità e preservazione di tutte le caratteristiche storiche e culturali preponderanti. Una delle attrazioni che più attirano i turisti da ogni parte del mondo sono le sinfonie di luce che è possibile ammirare nel Victoria Harbour, un vero e proprio spettacolo di colori e suoni che rivive tutti i giorni a partire dalle 8 di sera.

Lo Star Ferry che collega Tsim Sha Tsui e Hung Hom a Kowloon con Central Wanchai, inoltre, è uno splendido battello il cui percorso offre splendide e caratteristiche vedute panoramiche su una delle baie più belle del pianeta. Se, poi, siete amanti di shopping e mercatini, Tempre Street è un vero e proprio paradiso per l'elettronica, l'abbigliamento, i souvenir e gli articoli di oggettistica più impensabili. 

Tuttavia, per non incappare in spiacevoli situazioni è sempre doveroso prestare attenzione alla propria salute. Ad Hong Kong, infatti, non è inusuale ricadere in situazioni igieniche non proprio ottimali. Gli ospedali pubblici sono di buon livello, mentre quelli privati rimangono sostanzialmente costosi. 

Per ovviare ad ogni eventuale problematica sanitaria nel corso della propria vacanza ad Hong Kong, Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono sostegno in caso di trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata, fornendo anche la possibilità di rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. 

Grazie ad Amerigo.it otterrai anche il pagamento o il rimborso delle spese relative al rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari nonché quelle riguardanti un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero. Sono incluse anche le garanzie anche un supporto medico telefonico con invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco purché commercializzati regolarmente in Italia. In caso di prolungamento forzato del soggiorno viene garantita una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, Amerigo.it si occupa del trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza con esclusione delle spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it fornisce anche copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti civili o penali anticipando le spese di difesa o cauzione e fornendo un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con le garanzie di Amerigo.it

Per arrivare ad Hong Kong occorrono molte ore di volo e, una volta atterrati, può capitare di vedersi smarrire o danneggiare i propri bagagli. Per far fronte anche a questa spiacevole situazione, Amerigo.it rimborsa il cliente anche in situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati sono considerati anche gli abiti e gli oggetti indossati dall'assicurato. 

La cifra del rimborso si riferisce al valore commerciale e non affettivo degli oggetti ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa indicata nella polizza. Sono valutati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale di questo tipo considerato come unico insieme), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Tutti gli oggetti lasciati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.



RICHIEDI PREVENTIVO