La tua vacanza in Laos è al sicuro con Amerigo.it

Per chi sceglie di trascorrere le proprie meritate vacanze nelle zone tra Vietnam, Tailandia o altre località limitrofe, il Laos può essere una meta di passaggio interessante per quanto riguarda il proseguimento di un viaggio all'insegna di escursioni e avventura. Località molto economica e popolata da decine di etnie differenti, pur non avendo sbocchi sul mare il Laos riserva tutta una vasta serie di aree selvagge incontaminate indispensabili per godere di una vacanza all'insegna dello splendore naturale asiatico

Mentre le città di Luang Prabang sono maggiormente dedite ad un turismo di massa, altre località come Phonsavan o la piana delle Giare sono estremamente accoglienti per chiunque desideri esplorare il cuore pulsante di una nazione tra le più selvaggiamente affascinanti del continente. 

Ad ogni modo, per godere a pieno della propria vacanza in Laos occorre prestare attenzione alla propria incolumità fisica visto che anche in Laos si può incappare in situazioni di piccola criminalità locale. Stipulando una polizza assicurativa di viaggio con Amerigo.it è possibile far fronte ad ogni eventuale incidente o inconveniente attraverso il pagamento o il rimborso di ogni spesa relativa a cure e terapie mediche nel corso del soggiorno all'estero.

Viaggia in giro per il mondo con le garanzie di Amerigo.it

Amerigo.it stipula polizze assicurative le cui garanzie coprono tutte le eventuali spese mediche da sostenere per far fronte a sinistri di vario genere nel corso della propria vacanza in Laos. Grazie ad Amerigo.it, infatti, otterrai il pagamento o il rimborso di ogni spesa medica relativa a cure e terapie in seguito a malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, con inclusione del rimborso per le spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relative all'acquisto di medicinali sul posto dietro prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero all'estero, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero all'estero fino ad arrivare alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato con prolungamento sui 30 giorni successivi al rientro se l'infortunio ha avuto luogo effettivamente nel corso della vacanza. 

Amerigo.it, inoltre, fornisce un corposo servizio di assistenza per gestire tutte le operazioni di cura e organizzazione del da farsi in caso di sinistri con rispettiva assistenza medica telefonica per ottenere consigli o informazioni a distanza e attivare immediatamente le garanzie previste dalla polizza. 

Assicurazione viaggi Laos – Vacanze sicure con Amerigo.it 1 jpg

Goditi la tua vacanza in Laos con Amerigo.it

Per godersi in pieno la propria vacanza in Laos non si può non passare per Luang Prabang, città con maggiore affluenza turistica nazionale nonché carica di fascino naturale misto ad elevazione spirituale per via della presenza di numerosi templi buddhisti, molti dei quali situati su alture dalle quali è possibile godere di un tramonto mozzafiato. Nella capitale Vientiane, invece, si può godere di una città piccola ma densa di bellissime strutture caratteristiche tra cui, ad esempio, i templi Wat Si Sakhet e Phra That Luang (quest'ultimo è l'edificio più sacro della nazione). 

La Piana delle Giare, invece, è uno dei luoghi più misteriori del Laos per via della presenza di migliaia di gigantesche giare sulla piana di Phonsavan potenzialmente utilizzate, secondo alcuni, per funzioni funerarie. Se si vuole godere di un ulteriore fascino naturale, poi, le cave di Konglor (scavate dal fiume Hin Bun nel corso dei millenni) è una delle meno note ma più affascinanti meraviglie del pianeta. 

Tuttavia, per girare il Laos in lungo e in largo in tutta tranquillità conviene sempre stipulare una polizza assicurativa di viaggio per salvaguardare le proprie condizioni di salute. In Laos, infatti, la malaria è una malattia endemica, mentre la situazione sanitaria complessiva è sostanzialmente carente. Amerigo.it, dunque, stipula polizze assicurative che garantiscono sostegno in caso di trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata, fornendo anche la possibilità di rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Grazie ad Amerigo.it, inoltre, otterrai il pagamento o il rimborso delle spese relative al rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari nonché quelle riguardanti un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it include tra le garanzie anche un supporto medico telefonico con invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco purché commercializzati regolarmente in Italia. In caso di prolungamento forzato del soggiorno viene garantita una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. In caso di malaugurato bisogno, Amerigo.it si occupa del trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza con esclusione delle spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it fornisce anche copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti civili o penali anticipando le spese di difesa o cauzione e fornendo un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro grazie ad Amerigo.it

Arrivare in Laos partendo dall'Italia vuol dire affrontare molte ore di volo per atterrare principalmente presso l'aeroporto di Wattay-Vientiane, all'interno del quale può capitare – come in ogni altro scalo aeroportuale del mondo – di perdere o danneggiare i propri bagagli.

Per far fronte anche a questa situazione, Amerigo.it stipula polizze assicurative che rimborsano il cliente anche in situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati sono considerati anche gli abiti e gli oggetti indossati dall'assicurato. 

La cifra del rimborso si riferisce al valore commerciale e non affettivo degli oggetti ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa indicata nella polizza. Sono valutati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale di questo tipo considerato come unico insieme), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Tutti gli oggetti lasciati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.

Assicurazione viaggi Laos – Vacanze sicure con Amerigo.it 2 jpg