Godere vacanze al sole e senza pensieri con l’Assicurazione Viaggio Bahamas

faro di Nassau, uno dei tanti luoghi da visitare con l’assicurazione viaggio Bahamas

Le isole Bahamas sono da sempre una delle mete turistiche più gettonate per trascorrere una splendida vacanza all'insegna del relax e del godimento di paesaggi naturali di bellezza indimenticabile ma per visitarle in serenità è bene avere una Assicurazione Viaggio Bahamas. 

Situate nellOceano Atlantico tra la Florida, Cuba e i Caraibi, le Bahamas sono comunque un territorio molto sviluppato e in grado di offrire ad ogni tipologia di visitatore un comfort completo. 

Tra le tante isole dellarcipelago delle Bahamas, Nassau è quella più ospitale in quanto piena di grandi e accoglienti resort.

Ad ogni modo, nelle isole Bahamas non è raro incappare in episodi di piccola criminalità soprattutto allinterno di locali

Partire con la copertura di unadeguata polizza assicurativa è dunque utile a far fronte a questi come ad altri spiacevoli inconvenienti e Amerigo.it ha pensato a un’assicurazione modulabile per ogni tuo viaggio.

Vediamo quali garanzie sono più consigliate.
 

Per viaggiare in sicurezza alle Bahamas: le coperture sanitarie e assistenziali

Queste isole non sono luoghi particolarmente colpiti dalla criminalità o da malattie, tuttavia alcune garanzie assicurative possono permetterti di viaggiare libero da pensieri.

L'assicurazione sanitaria per le Bahamas

Per raggiungere le Bahamas non siano previste vaccinazioni obbligatorie, esclusa quella per la febbre gialla per viaggiatori di età superiore a un anno e provenienti da Paesi dove la malattia è endemica.

Inoltre non vi sono malattie endemiche da segnalare.

Allora per quale motivo acquistare un’assicurazione sanitaria?

Perché l’assistenza locale, medica e ospedaliera, non è all’altezza delle cliniche occidentali.

Si consiglia quindi di prevedere nella propria polizza viaggio coperture sanitarie quali il rimborso di spese mediche, il trasporto sanitario, il rimpatrio dell’assicurato.

Tali garanzie possono essere utili anche per i rischi ambientali del territorio: nella stagione dei cicloni  possono generarsi diversi disagi e i collegamenti internet e telematici essere interrotti.

Per evitare ciò si consiglia di visitare le Bahamas tra dicembre e maggio: tra giugno e novembre vi è la stagione dei cicloni.

Infine si segnala un attacco di uno squalo nel 2019 e si consiglia prudenza nelle acque intorno a New Providence e di consultare il sito governativo del Ministero delle Bahamas.

Le garanzie assistenziali: metti al sicuro il tuo bagaglio

Oltre ai rischi indicati nel paragrafo precedente, bisogna considerare gli episodi di microcriminalità.

Recentemente vi è stato un aumento di furti e violenze in zone turistiche e si consiglia attenzione nelle zone di New Providence e Grand Bahama e nelle zone povere di Nassau.

In ogni caso, è bene fare attenzione nelle ore notturne e nei locali.

Per evitare le spiacevoli conseguenze di un furto è utile considerare le garanzie assicurative per il rifacimento di diversi documenti e anche per il rimborso del valore commerciale dei propri effetti personali.

Qual è la proposta di Amerigo.it alla luce di queste informazioni?

Goditi la tua vacanza alle Bahamas con l’assicurazione viaggio Bahamas di Amerigo.it

La polizza viaggio pensata da Amerigo.it prevede diverse garanzie sanitarie e altre per i tuoi bagagli.

Tra le coperture sanitarie puoi scegliere: il rimborso di cure mediche (per terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso); il rimborso per spese in caso di ricovero ospedaliero nel corso del proprio soggiorno allestero; Il rifacimento di documenti; il rimborso del valore commerciale di oggetti smarriti; Il rimpatrio aereo dell’assicurato per necessità mediche (illimitato).

In aggiunta, puoi consultare la nostra polizza viaggio per scoprire quali altre coperture puoi richiedere.

Bene, ora sei pronto a richiedere la tua assicurazione di viaggio per le Bahamas.

Selvaggia spiaggia naturale alle Bahamas