Assicurazione Sanitaria per Viaggio Australia

Godere di spiagge bianche, paesaggi spettacolari, barriere coralline, panorami mozzafiato ma anche di città metropolitane all'avanguardia è il fulcro delle motivazioni che spingono i turisti provenienti da ogni parte del mondo a visitare l'Australia in ogni periodo dell'anno. L'Australia è, infatti, uno dei paesi più visitati al mondo soprattutto da turisti europei, forte com'è di un continuo andirivieni paesaggistico tra modernità cittadina e natura selvaggia.

Terra di forti contrasti naturali, l'Australia ospita numerosissime specie animali autoctone come canguri, koala e wombati ma, al contempo, è anche regno di serpenti, meduse e ragni estremamente velenosi. Allo stesso tempo, l'Australia è anche uno dei paesi più urbanizzati ma densi di culture tra le più antiche del mondo

Pur godendo di una sostanziale sicurezza generale, l'Australia presenta una costante serie di rischi legati alla sua natura climatica e geografica. Mentre la criminalità non desta particolari preoccupazioni – pur essendo attiva l'allerta su eventuali minacce terroristiche – ad incidere sul fattore sicurezza sono il clima, la fauna e la natura desertica di buona parte del paese che ospita numerosissimi insetti ed animali pericolosi. Sono presenti anche forti correnti oceaniche che in passato hanno provocato decessi tra bagnanti, mentre è esteso soprattutto nel Queensland il rischio relativo alla presenza di squali e coccodrilli. In periodi di siccità e calore elevato, inoltre, possono verificarsi incendi con rapida propagazione verso i centri abitati. 

Per far fronte proprio a questi e a molti altri spiacevoli inconvenienti, Amerigo.it stipula polizze assicurative necessarie per ottenere il pagamento o il rimborso delle spese mediche sostenute in soccorso di eventuali sinistri durante la propria vacanza.

Scegli Amerigo.it e parti tranquillo per la tua vacanza in Australia

Le polizze assicurative di Amerigo.it offrono tutte le garanzie necessarie per il tuo viaggio in Australia fornendo completa assistenza in caso di sinistri. Con Amerigo.it otterrai il pagamento o il rimborso delle spese mediche relative a cure e terapie per malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. Nelle polizze assicurative di Amerigo.it è incluso il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relative all'acquisto di medicinali sul posto dietro apposita prescrizione medica. 

Per il ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Australia, la polizza assicurativa di Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino ad arrivare alla dimissione o all'eventuale rimpatrio dell'assicurato. Vengono prese in carico anche le spese relative ai 30 giorni successivi al rientro in patria in caso di infortunio avvenuto nel corso del soggiorno in Australia. 

Grazie ad Amerigo.it avrai a tua completa disposizione un servizio di assistenza che ti aiuterà a gestire il da farsi in caso di sinistri, includendo anche un'assistenza medica telefonica che non emette diagnosi ma dispensa consigli o informazioni necessarie a distanza. Questo servizio è indispensabile anche per comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa e, di conseguenza, attivare il servizio di assistenza.

Assicura la tua vacanza in Australia con Amerigo.it

L' Australia è uno dei paesi al mondo più ricchi di splendide mete da raggiungere e maestosi paesaggi da godere. Gli itinerari da stendere per la propria vacanza in Australia sono praticamente infiniti e possono prevedere, tra i mille altri, passaggi attraverso barriere coralline tra le più grandi e belle al mondo, immersioni subacquee, escursioni in barca a vela presso le Whitsundays Islands, percorsi naturali nel cuore della foresta pluviale di Daintree, road trip lungo la Great Ocean Road (una delle strade costiere più lunghe al mondo) o semplici passeggiate nel cuore di Sydney, ad oggi una delle più belle metropoli in assoluto. 

Tuttavia, nel percorrere qualunque tipologia di itinerario, sia esso metropolitano o nel bel mezzo degli splendori naturali dell'Australia, è doveroso considerare che, pur essendo ben sviluppata nelle aree urbane, l'assistenza sanitaria risulta scarsa soprattutto nelle aree rurali e più remote. Qui il personale è carente e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Pur non essendo presente un concreto rischio di contrazione di malattie, occorre comunque prestare molta attenzione alla presenza di animali e insetti estremamente velenosi. É necessario, dunque, stipulare un'assicurazione sanitaria che sia in grado di contrastare questi ed altri spiacevoli inconvenienti. 

Proprio per venirti incontro riguardo queste essenziali necessità, Amerigo.it stipula polizze assicurative estremamente vantaggiose e convenienti perché perfettamente in grado di fornire adeguato sostegno in caso di sinistri. È prevista, ad esempio, una concreta assistenza nel trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata, così come anche il rientro sanitario dell'assicurato con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it paga o rimborsa anche le spese per il rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari, considerando anche il desiderio di un familiare di partire dal luogo di residenza per assistere il proprio parente all'estero.

Le polizze assicurative di Amerigo.it forniscono anche supporto medico telefonico con invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco, a patto che questi siano regolarmente commercializzati in Italia. Nel caso in cui per l'assicurato non fosse possibile rientrare nel luogo di residenza, Amerigo.it organizza e rimborsa le spese per il prolungamento forzato del soggiorno provvedendo ad una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione. Malauguratamente, è prevista anche la presa in carico del trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo della residenza, con esclusione delle spese funerarie e relative ad operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Le polizze assicurative di Amerigo.it forniscono anche copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili anticipando le spese di difesa o cauzione e mettendo a disposizione del cliente un servizio di interpretariato per non incappare in problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro grazie ad Amerigo.it

L'Australia è raggiungibile in aereo con molte ore di viaggio ma con facile atterraggio presso i principali scali aeroportuali di Melbourne, Sidney, Brisbane, Perth o Gold Coast. Tuttavia, esattamente come in tutti gli aeroporti del mondo, anche in quelli australiani può capitare di smarrire o subire danni ai propri bagagli. In casi del genere, le polizze assicurative di Amerigo.it forniscono rimborsi relativi alla mancata riconsegna o al danneggiamento dei propri bagagli comprendendo anche situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Vengono considerati tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso viene calcolata basandosi sul valore commerciale degli oggetti danneggiati senza tener conto di eventuali valori affettivi con limitazione alla percentuale della somma assicurativa indicata nella polizza. Sono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (ovvero obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile considerati come unico gruppo), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati soltanto se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.