Assicurazione Viaggi Canada: polizza spese sanitarie Canada

Scegliere di andare in Canada per una lunga e bella vacanza è una soluzione unica per quanto riguarda le esperienze che si possono fare in termini di emozione visiva e relax personale. Il Canada è da sempre una meta ambita da chi cerca una vacanza all'insegna della natura ma anche da chi preferisce visitare grandi città ricche di attrazioni turistiche e non solo.

Malgrado la sua densità abitativa sia alquanto bassa, si tratta dello stato più grande al mondo dopo la Russia. In più, il Canada è anche una delle nazioni col più basso tasso di criminalità, pertanto non occorre preoccuparsi più di tanto per furti e rapine.

Ma attenzione: l'assistenza sanitaria canadese, pur essendo di livello molto alto, purtroppo prevede servizi medici a pagamento con prezzi generalmente molto elevati per i non residenti. Ecco perché Amerigo.it è quanto di meglio tu possa trovare per stipulare una polizza assicurativa che copra tutte le spese necessarie per far fronte a imprevisti e incidenti per tutto il periodo di vacanza. 

Con Amerigo.it la salvaguardia della tua salute è a portata di mano

In Canada non c'è particolare rischio di trasmissione di malattie tramite cibo, acqua o inquinamento ambientale, anche se nella parte sud-occidentale possono essere frequenti infezioni da cosiddetto virus del Nilo Occidentale trasmesso dalle punture di zanzara.

Amerigo.it ti rimborserà tutte le eventuali spese mediche utili per far fronte ad inconvenienti sanitari nel corso del tuo viaggio in Canada attraverso una polizza assicurativa capace di coprire tutte le spese conseguenti a infortuni, malattie, terapie e cure mediche, interventi chirurgici, visite mediche, cure ambulatoriali e/o di primo soccorso, day hospital o aquisto di medicinali in loco su prescrizione. Sono previsti anche rimborsi per spese farmaceutiche, fisioterapiche e odontoiatriche urgenti.

Nel caso in cui fosse necessario un ricovero ospedaliero mentre sei in vacanza in Canada, la garanzia della polizza assicurativa stipulata con Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dal giorno del ricovero in loco per durare fino alla dimissione o all'eventuale rimpatrio del cliente. Amerigo.it rimborsa anche le spese sostenute entro 30 giorni dal rientro nel proprio luogo di residenza purché l'infortunio sia avvenuto in loco.

Amerigo.it è a tua completa disposizione grazie al suo servizio di assistenza ventiquattro ore su ventiquattro anche per le fasi di cura e organizzazione delle operazioni successive ad ogni incidente. La polizza assicurativa prevede anche una consulenza medica utile a fornire informazioni o consigli medici a distanza. Pur non potendo rilasciare una diagnosi, questo servizio garantisce la comunicazione delle necessità del cliente alla centrale operativa per la pronta attivazione del servizio di assistenza.

Viaggia sicuro e protetto grazie ad Amerigo.it

Per chi ama la natura e la bellezza mozzafiato dei paesaggi soprattutto montuosi, concedersi una vacanza in Canada è qualcosa di irrinunciabile. È impossibile, infatti, non lasciarsi trasportare dal fascino assoluto di montagne, giacciai, foreste e praterie caratteristiche del luogo sia in inverno che in estate.

In ogni periodo dell'anno è possibile vivere delle vere e proprie avventure tra snowboard sulle montagne Whistler, surf in Nuova Scozia, nuoto sulle spiagge di sabbia rosa dell'Isola Prince Edward o escursioni in Newfoundland. Ma per godere in piena tranquillità di tutto questo splendore occorre tutelarsi da ogni possibile imprevisto. 

Stipulando una polizza assicurativa per viaggi con Amerigo.it godrai di un efficace supporto medico telefonico e avrai la possibilità di ricevere medicinali non disponibili sul posto (purché siano commercializzati in Italia) previa apposita prescrizione. Anche per il Canada, l'invio di medicinali all'estero su apposita richiesta gode di un massimale illimitato. 

Tra tutte le garanzie offerte da Amerigo.it sono comprese quelle relative all'eventuale trasporto sanitario dalla struttura di primo soccorso ad un'altra più attrezzata in caso di necessità. È garantito anche il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia in caso di ricovero in loco giudicato non adeguato dal personale medico. C'è possibilità anche per il pagamento del rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio e per il rimborso delle spese sostenute da un familiare intenzionato a raggiungere il proprio parente all'estero.

Presentando l'apposito certificato medico, è possibile anche ottenere assistenza e rimborso spese per alloggio e prima colazione in vista del prolungamento forzato del soggiorno nel caso in cui non fosse possibile rientrare. Malauguratamente, è prevista anche assistenza per trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza con esclusione di spese funerarie e operazioni di ricerca e recupero corpi. 

Amerigo.it fornisce anche una copertura legale nel caso in cui si venisse coinvolti in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa e cauzione. È previsto anche un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.

Amerigo.it si prende cura di tutti i tuoi bagagli 

Per raggiungere il Canada, ovviamente, è indispensabile un viaggio in aereo. Può capitare, quindi, di smarrire o vedersi danneggiare i propri bagagli in aeroporto. In questi casi, le polizze stipulate con Amerigo.it prevedono tutele per smarrimento o danneggiamento dei bagagli provocato dal vettore scelto per il trasporto.

I rimborsi previsti da Amerigo.it riguardano la mancata riconsegna o il danneggiamento dei bagagli, includendo anche rimborsi per furto, perdita, rapina, scippo e incendio, compresi gli abiti e gli oggetti indossati. L'entità dei rimborsi viene calcolata in base al valore commerciale degli oggetti danneggiati e senza tener conto in nessun caso dei valori affettivi con limitazione alla percentuale della somma assicurativa indicata. 

Gli oggetti dispersi o danneggiati presi in considerazione sono gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri oggetti di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche, smartphone e apparecchiature elettroniche varie. Per apparecchiature fotocineottiche si intendono, come unico oggetto, obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale di questo genere.

Ogni oggetto dimenticato a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli può essere assicurato solo se riposto nel bagagliaio chiuso a chiave e, di conseguenza, non visibile all'esterno. Il mezzo deve risultare sistemato in un parcheggio custodito a pagamento.