Assicurazione sanitaria viaggio Papua Nuova Guinea

Terra selvaggia e incontaminata, la Papua Nuova Guinea (detta anche Papuasia) è una delle località al mondo meglio dotate di patrimoni naturali inseriti in un clima capace di toccare picchi estremi sia di caldo che di freddo. Costituita da numerosissimi e coloratissimi villaggi, la Papua Nuova Guinea è da sempre meta di turisti amanti dell'esplorazione e dell'archeologia più remota.

Luogo paradisiaco per eccellenza, la Papua Nuova Guinea è ricca di barriere coralline e relitti risalenti alla seconda guerra mondiale. I suoi abitanti appartengono a culture tribali antichissime, mentre la sua superficie è piena di affascinanti vulcani e di splendide foreste pluviali. Viaggiando in lungo e in largo per la nazione, dunque, è possibile godere di un relax assoluto all'insegna di tradizioni antichissime e di un fascino naturale veramente difficile da trovare in molte altre parti del mondo. 

Tuttavia, per godere a pieno della propria vacanza in Papua Nuova Guinea occorre provvedere a una serie di importanti accorgimenti. La situazione di sicurezza complessiva del paese, ad esempio, non è delle più tranquille, motivo per cui conviene prestare sempre una certa attenzione a potenziali episodi di criminalità locale o rivalità tra clan tribali, così come anche all'elevato rischio sismico derivante anche dalla forte presenza di eruzioni vulcaniche sul territorio.

Per far fronte ad ogni eventuale rischio di sinistro o inconveniente nel corso della propria vacanza in Papua Nuova Guinea, Amerigo.it stipula polizze assicurative perfettamente in grado di pagare o rimborsare ogni eventuale spesa relativa a cure e terapie mediche.

Viaggia garantito da Assicurazione sanitaria viaggio Papua Nuova Guinea

Con le polizze assicurative di Amerigo.it potrai di godere di una vasta serie di garanzie che forniscono completa assistenza in caso di sinistri nel corso della tua vacanza in Papua Nuova Guinea. Amerigo.it paga o rimborsa le spese mediche relative a cure e terapie per malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, includendo il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relative all'acquisto di medicinali sul posto dietro apposita prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Papua Nuova Guinea, la polizza assicurativa di Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o all'eventuale rimpatrio dell'assicurato. Amerigo.it prende in carico anche le spese relative ai 30 giorni successivi al rientro in patria in caso di infortunio avvenuto comunque nel corso del soggiorno all'estero.

Con le polizze assicurative di Amerigo.it avrai a tua completa disposizione un servizio di assistenza per gestire il da farsi in caso di sinistri con ulteriore disponibilità di assistenza medica telefonica per ottenere consigli o informazioni e comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare immediatamente il servizio.

assicurazione sanitaria viaggio papua nuova guinea 1 jpg

Goditi il tuo viaggio in Papua Nuova Guinea con le garanzie di Amerigo.it

Nel corso del proprio viaggio in Papua Nuova Guinea, oltre a godere di un paesaggio naturale tra i più belli al mondo, è possibile anche esplorare alcune realtà cittadine di rilievo come, ad esempio, quelle che fanno capo a Port Moresby (la capitale), situata nel mezzo di un'insenatura nella zona meridionale del paese e luogo di numerose attrattive turistiche tra mercati, architetture tipiche del posto e musei (particolarmente interessante sono il National Museum e la Art Gallery, luoghi di conservazione del vastissimo patrimonio storico e culturale del paese). Splendida è anche la zona delle Highlands, l'area più urbanizzata e produttiva della Papua Nuova Guinea fatta anche di paesaggi suggestivi, vallate, fiumi e montagne di fascino non indifferente. Notevole è anche la presenza di fauna e flora, costituita prevalentemente da numerosissimi uccelli e fiori tropicali. 

Ad ogni modo, per potersi godere realmente la propria vacanza in Papua Nuova Guinea occorre prestare molta attenzione anche alle proprie condizioni di salute. In Papua Nuova Guinea, infatti, l'assistenza medica è insufficiente e può capitare di dover far fronte ad alcune malattie endemiche come colera, dissenteria, influenza stagionale, tubercolosi, tifo ed epatite A e B.

Per eventuali urgenze, dunque, occorre essere trasferiti in Australia o in altre zone limitrofe meglio attrezzate. Pertanto, è consigliabile partire per la propria vacanza in Papua Nuova Guinea solo dopo aver stipulato un'adeguata assicurazione sanitaria.

Amerigo.it è proprio quello che fa al caso tuo. Grazie alle garanzie offerte dalle polizze di Amerigo.it, infatti, potrai facilmente ottenere un adeguato sostegno grazie ad una concreta assistenza nel trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata. Amerigo.it prevede anche il rientro sanitario dell'assicurato con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Vengono pagate o rimborsate anche le spese per il rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari, valutando l'eventuale desiderio di un familiare di partire dal luogo di residenza per assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it fornisce anche supporto medico telefonico con invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco e regolarmente commercializzati in Italia. In caso di necessità, Amerigo.it organizza e rimborsa le spese per il prolungamento forzato del soggiorno in camere d'albergo con prima colazione inclusa. Malauguratamente, Amerigo.it si occupa del trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza escludendo, però, le spese funerarie e relative ad operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it garantisce anche copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili anticipando le spese di difesa o cauzione e fornendo un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.

Metti al sicuro i tuoi bagagli con Amerigo.it

Per arrivare in Papua Nuova Guinea occorrono molte ore di volo per atterrare negli aeroporti di Port Moresby o Kahili. Come in ogni altro aeroporto del mondo, può capitare di smarrire o subire danni ai propri bagagli. Per far fronte anche a situazioni del genere, Amerigo.it fornisce rimborsi relativi alla mancata riconsegna o al danneggiamento dei propri bagagli includendo situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati vengono considerati anche gli abiti e gli oggetti indossati dall'assicurato. 

Il calcolo della cifra del rimborso si basa sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitato alla percentuale della somma assicurativa indicata nella polizza. Sono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile intesi come unico insieme), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Gli oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati esclusivamente se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.

assicurazione sanitaria viaggio papua nuova guinea 2 jpg