Assicurazione Sanitaria Viaggi Colombia

Organizzare le proprie vacanze scegliendo di girare in lungo e in largo la Colombia può significare affrontare uno dei viaggi più belli e ricchi di soddisfazioni sensoriali della propria vita. Malgrado tutte le difficoltà sociali e politiche che è ancora costretta ad affrontare, la Colombia rimane uno dei paesi più affascinanti di tutto il Sud America. Popolazione mite, ritmo e musicalità, colori, sapori, sensualità, cultura, tradizione, natura incontaminata e acque cristalline sono il nettare di una nazione che mantiene intatto un fascino di epoche remote. Da Cali a Bogotà, da Cartagena al Rio delle Amazzoni, indispensabile è un'escursione anche nel cuore della foresta amazzonica, ad oggi ancora abitata da popolazioni aborigene. 

Ad ogni modo, bisogna considerare che, per trascorrere un periodo di totale e assoluta tranquillità nel corso della propria vacanza in Colombia, occorre fare comunque molta attenzione alla sicurezza personale. Per quanto la popolazione colombiana sia estremamente accogliente, l'intera nazione è afflitta da alti indici di violenza legati alla criminalità organizzata. Considerevole è anche il livello di microcriminalità, anche se le statistiche lasciano intendere un relativo miglioramento della generica qualità della vita. In più, anche la condizione urbana non è delle migliori: la rete stradale risulta essere alquanto precaria ed è in aumento il numero di aggressioni ai passeggeri di taxi, situazione generata da un sostanziale abusivismo che affligge questa attività.

Per far fronte a queste e a molte altre spiacevoli eventualità, Amerigo.it stipula polizze assicurative perfettamente in grado di pagare o rimborsare ogni spesa sostenuta per ottenere cure mediche in caso di incidenti o inconvenienti nel corso della tua vacanza in Colombia.

Con le polizze assicurative di Amerigo.it viaggi tranquillo in tutto il mondo

Grazie ad Amerigo.it potrai usufruire di tutte le garanzie necessarie per disporre di una completa assistenza in caso di sinistri nel corso della tua vacanza in Colombia. Amerigo.it, infatti, paga e rimborsa tutte le spese mediche sostenute per eventuali cure e terapie per malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. È incluso anche il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali sul posto previa apposita prescrizione medica. 

Nel caso in cui si rendesse necessario il ricovero ospedaliero durante la propria vacanza in Colombia, con le polizze assicurative di Amerigo.it verrà coperto un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato. Sono coperte anche le spese sostenute nel corso dei 30 giorni successivi al rientro presso il proprio indirizzo di residenza nel caso in cui l'infortunio sia comunque avvenuto nel corso del soggiorno in Colombia. 

Usufruendo delle polizze assicurative di Amerigo.it avrai a tua completa disposizione un servizio di assistenza per gestire tutte le operazioni di soccorso in caso di incidenti o inconvenienti. Si tratta di un servizio che include un immediato supporto medico telefonico utile anche a ricevere consigli e informazioni fondamentali. Questo servizio è necessario anche per comunicare immediatamente le necessità del cliente alla centrale operativa al fine di attivare al più presto la procedura di assistenza.

Goditi la tua vacanza in Colombia con Amerigo.it

Sceliere di trascorrere le proprie vacanze in Colombia vuol dire soddisfare il proprio desiderio di lasciarsi catturare dalla bellezza di colori, sapori, aromi, splendori naturali selvaggi e fascino di epoche remote ancora vivissime nel cuore del paese. Una prima tappa irrinunciabile è, ovviamente, la capitale Bogotà, estremamente ricca di attrazioni di varia natura tra cui anche orti botanici, planetarium, osservatori astronomici e musei (imponente è soprattutto il Museo dell'Oro del Banco della Repubblica, nel quale risiede la più vasta collezione di reperti precolombiani al mondo).

Se si vuole godere di un fascino millenario, invece, Cartagena (patrimonio dell'umanità UNESCO) gode ancora di una cinta muraria di origine spagnola ma lascia anche la possibilità di immergersi nelle sue acque cristalline per ammirare tutto lo splendore della barriera corallina dell'arcipelago di Nostra Signora del Rosario. Immancabile, però, è un'escursione nel cuore della foresta amazzonica partendo dal confine col Brasile per poi imbarcarsi sul Rio delle Amazzoni per ammirare la Victoria Regia, la ninfea più grande del mondo. 

Nel corso di tutti questi splendidi percorsi, occorre però prestare ovvia attenzione alla propria salute. Nei centri abitati, la Colombia gode di un buon livello sanitario grazie a strutture attrezzate, ma non è difficile incappare nel reperimento di farmaci contraffatti. Nelle zone amazzoniche, invece, la situazione sanitaria è alquanto deficitaria. Frequenti sono i contagi da febbre dengue tramite punture di zanzara e solo in poche città l'acqua è potabile e disinfettata. 

Per contrastare ogni eventualità di difficoltà sanitarie, Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono assistenza medica anche in termini di trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata. È previsto anche un servizio di rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it paga o rimborsa anche le spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, con aggiunta del supporto per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it offre anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco (purché commercializzati regolarmente in Italia). In caso di prolungamento forzato del soggiorno in Colombia, Amerigo.it si occupa della sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa.

Malauguratamente, le polizze assicurative di Amerigo.it prevedono anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza, con esclusione di spese funerarie e relative ad operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 
Amerigo.it offre anche un supporto legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili anticipando le spese di difesa o cauzione e fornendo un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro con le garanzie di Amerigo.it

Anche se con molte ore di volo, raggiungere la Colombia è agevole atterrando negli aeroporti di Bogotà, Cartagena, San Andreas, Pereira, Puerto Asis o Cali. Come in tutti gli aeroporti del mondo, però, può capitare di smarrire o subire danni ai propri bagagli. In situazioni del genere, le garanzie di Amerigo.it perovvedono ad adeguati rimborsi per lo smarrimento o il danneggiamento dei bagagli includendo situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Vengono considerati tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

L' entità del rimborso si calcola in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (intendendo come un unico insieme filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.