Assicurati con Amerigo.it e parti tranquillo per la tua vacanza in Nicaragua

Con la nostra formula di Assicurazione viaggi Nicaragua, uno degli stati dell'America Centrale più affascinanti e interessanti diventa un luogo nel quale trascorrere le proprie meritate vacanze in tutta sicurezza. Detentore di luoghi di straordinaria bellezza, il Nicaragua è terra di laghi e vulcani ma soprattutto di splendidee località costiere che si affacciano sia sull'Oceano Pacifico che sul Mar dei Caraibi. In più, il Nicaragua detiene anche uno dei più spettacolari paesaggi naturali del mondo, forte com'è di imperdibili vedute, foreste e panorami mozzafiato.

Se si considera, poi, che il Nicaragua è anche terra di numerosissimi reperti archeologici relativi a rovine e resti risalenti all'epoca spagnola, nonché di grandi città in compresenza di isole sperdute e riserve naturali, allora non si può rinunciare a godere pienamente di una delle località più interessanti attualmente raggiungibili per trascorrere una tranquilla e serena vacanza.

Tuttavia, per godersi a trecentosessanta gradi il proprio viaggio in Nicaragua, occorre sempre e comunque prestare attenzione alla propria incolumità personale. In Nicaragua la situazione sociale complessiva non è proprio delle migliori, condizione che può creare disagi relativi alla presenza di fenomeni delinquenziali. In più, il Nicaragua è una zona ad elevato rischio sismico e vulcanico.

Per far fronte ad ogni eventuale spiacevole inconveniente, Amerigo.it stipula polizze assicurative capaci di rimborsare o pagare tutte le spese relative a cure e terapie mediche nel corso del proprio soggiorno all'estero. Soluzione Assicurazione viaggi Nicaragua e conoscerai e vivrai uno dei posti più belli del mondo in piena sicurezza.

Viaggia sicuro in Nicaragua con la formula Assicurazione viaggi Nicaragua

Amerigo.it stipula polizze assicurative che ti permettono di viaggiare tranquillo in tutto il mondo ottenendo completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti di vario tipo. Grazie ad Amerigo.it potrai ottenere il pagamento o il rimborso per ogni eventuale spesa medica necessaria per ricevere cure e sostenere terapie in caso di malattia, infortunio, interventi chirurgici, day hospital e interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, con aggiunta di rimborsi per eventuali ulteriori spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o relative all'acquisto di medicinali sul posto dietro apposita prescrizione medica.

Nel caso in cui si rendesse necessario il ricovero ospedaliero nel corso del tuo soggiorno all'estero, Amerigo.it copre un periodo massimo di 100 giorni partendo dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato, prolungando la copertura fino a 30 giorni dopo il rientro se l'infortunio ha effettivamente avuto luogo nel corso del soggiorno all'estero. 

Amerigo.it mette a tua completa disposizione anche un servizio di assistenza che gestisce le operazioni di soccorso e permette di richiedere supporto medico telefonico per ricevere tempestivamente consigli e informazioni fondamentali e per comunicare immediatamente le necessità dell'assicurato alla centrale operativa per attivare subito le garanzie previste dalla polizza.

Assicurazione viaggi Nicaragua – Vacanze sicure con Amerigo.it

Goditi il tuo soggiorno in Nicaragua con le garanzie di Amerigo.it

Viaggiare o soggiornare per le proprie vacanze in Nicaragua è sinonimo di godimento sia di splendide città che di realtà naturali di assoluta bellezza incontaminata. Per quanto riguarda i centri urbani, Managua – la capitale del paese – è sicuramente una delle principali mete da raggiungere per ammirare splendidi palazzi e monumenti tra cui, ad esempio, la Cattedrale Municipale e il Palacio Nacional. Interessanti sono anche i musei che racchiudono la storia del paese come, ad esempio, il Museo de la Revoluciòn e Huellas de Acahualinca

Se ci si reca in quel di Granada, invece, è possibile intraprendere un tour in barca verso le Islets, ovvero le isolette situate nel mezzo del lago che bagna la città. Di notevole interesse sono anche attrazioni come la Chiesa di Guadalupe e il Parco Centrale. Per chi è alla ricerca di una vacanza all'insegna dell'avventura, invece, è irrinunciabile un'escursione al Vulcano Mombacho e all'adiacente Riserva Naturale per ammirare una delle più belle foreste tropicali al mondo.

Ad ogni modo, per godersi tutta questa serie di bellissime opzioni nel corso della propria vacanza in Nicaragua, è sempre consigliabile partire non prima di aver stipulato un'assicurazione di viaggio che preveda un'adeguata copertura sanitaria. In Nicaragua, infatti, la situazione ospedaliera non è delle migliori e le strutture sono alquanto carenti. Endemiche sono malattie come la dengue, la malaria o la dissenteria, con possibile presenza di casi di colera. 

Amerigo.it stipula polizze assicurative indispensabili per ricevere assistenza medica con eventuale trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente meglio attrezzata con previsione di rientro sanitario in aggiunta ad assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui l'assistenza sul posto risultasse insufficiente. Amerigo.it paga o rimborsa anche eventuali spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, con supporto per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Amerigo.it fornisce anche un servizio medico telefonico necessario per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili all'estero purché regolarmente commercializzati in Italia. Vengono coperte anche eventuali spese di sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa in caso di prolungamento forzato del soggiorno. Malauguratamente, è previsto il trasporto di salme dal luogo del decesso a quello di residenza con esclusione delle spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi.

È disponibile anche una copertura legale in caso di coinvolgimento in procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e con aggiunta di un servizio di interpretariato per non avere problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro con Amerigo.it

Per arrivare in Nicaragua dall'Italia occorrono molte ore di volo fino all'atterraggio presso gli aeroporti di Managua o Corn Island. Tuttavia, esattamente come in ogni altro aeroporto del mondo, può capitare di perdere o subire danni ai propri bagagli, situazione per far fronte alla quale Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono rimborsi anche in caso di furto, scippo, rapina e incendio, considerando tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dall'assicurato.

La cifra del rimborso viene calcolata in base al valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Sono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile inteso come unico insieme), smartphone e apparecchiature elettroniche di vario genere.

Tutti gli oggetti lasciati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.

Assicurazione viaggi Nicaragua – Vacanze sicure con Amerigo.it 1