Assicurazione Viaggi Nuova Zelanda: spese medico sanitarie Nuova Zelanda

Approdare in Oceania non è solo sinonimo di viaggio in Australia. Anche la Nuova Zelanda, infatti, è una nazione molto battuta dai turisti di tutto il mondo per trascorrere le vacanze in ogni periodo dell'anno. Forte della sua natura armoniosa così come anche di un considerevole fascino urbanistico, la Nuova Zelanda è il luogo giusto in cui esplorare magnifiche isole, laghi suggestivi, spiagge nascoste e mari adiacenti a montagne maestose.

La Nuova Zelanda è un vero e proprio paradiso terrestre che si estende anche attraverso infinite distese di foreste pluviali e paesaggi rigogliosi e selvaggi perfettamente in grado di offrire un giusto mix di comfort ed escursione naturale.

Attenzione, però: la Nuova Zelanda, essendo una terra di natura prevalentemente vulcanica, presenta anche un elevatissimo rischio sismico. Relegando una buona parte della sua superficie al cosiddetto “anello di fuoco” del Pacifico, la Nuova Zelanda conta circa 15.000 eventi sismici all'anno di cui un centinaio di intensità percepibile dall'uomo. Inoltre, la posizione insulare ne facilita l'esposizione al rischio tsunami. Pur trattandosi di un paese civilmente molto tranquillo, anche in Nuova Zelanda si registra un certo aumento di furti in località turistiche.

Per far fronte a questi e ad altri eventuali e spiacevoli inconvenienti o incidenti, Amerigo.it è il portale ideale attraverso il quale stipulare una polizza assicurativa in grado di pagare o rimborsare tutte le spese mediche sostenute per ricevere soccorso nel caso in cui si dovesse incappare in sinitri nel corso della propria vacanza.

Scegli Amerigo.it e viaggia sicuro in tutto il mondo

Con le polizze assicurative di Amerigo.it puoi godere di tutte le garanzie necessarie per ottenere completa assistenza in caso di sinistri nel corso del tuo viaggio in Nuova Zelanda. Amerigo.it paga o rimborsa le spese mediche sostenute per eventuali cure e terapie per malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso.

Nelle sue polizze assicurative, Amerigo.it include anche il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o riguardanti l'acquisto di medicinali in loco previa prescrizione medica. Nel caso in cui si rivelasse necessario il ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Nuova Zelanda, Amerigo.it stipula polizze assicurative che coprono un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto e arrivano fino alla dimissione o all'eventuale rimpatrio dell'assicurato. Amerigo.it copre anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in patria nel caso in cui l'infortunio sia comunque avvenuto nel corso del soggiorno in Nuova Zelanda. 

Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it avrai a tua completa disposizione un servizio di assistenza che ti aiuterà a gestire il da farsi in caso di incidenti o inconvenienti di vario tipo. In questo servizio è inclusa anche un'assistenza medica telefonica che non può emettere diagnosi ma dispensa consigli o informazioni fondamentali e, soprattutto, comunica le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare subito il servizio di assistenza previsto dalla polizza.

Assicurati con Amerigo.it e goditi la tua vacanza in Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda è possibile trascorre un periodo di vacanza all'insegna di un vero e proprio paradiso terrestre. Tanto nel suo ambito naturale più selvaggio quanto nella sua conformazione da moderna urbanizzazione metropolitana, la Nuova Zelanda propone posti indimenticabili nei quali godere di tutto il fascino di una delle nazioni più belle al mondo. Il Parco Nazionale di Abel Tasman, ad esempio, è uno dei più affascinanti del pianeta, mentre in quel di Kaikoura è possibile nuotare al fianco di splendide foche nel bel mezzo di acque cristalline adiacenti a sontuose montagne a picco sul mare. Quanto alla città, invece, la Nuova Zelanda offre posti come Queenstown (dove è possibile sciare godendo di panorami mozzafiato), Lake Tekapo (con la sua splendida vista su di un lago turchese e la possibilità di vivere le meravigliose notti stellate dall'osservatorio di Mount John), Auckland (ricca di culture diverse e paesaggi vulcanici indimenticabili) o la capitale Wellington (con il museo Te Papa, pieno di vere e proprie gemme della cultura Maori).

La Nuova Zelanda non presenta particolari rischi riguardanti la contrazione di malattie. Il sistema sanitario è di buon livello nelle aree urbane ma inferiore nelle zone rurali. Accedere da stranieri ad eventuali cure sul posto, però, è particolarmente costoso, motivo per cui è consigliabile munirsi di assicurazione per viaggi prima di partire. 
Amerigo.it, dunque, è quello che fa per te. Se stai programmando una vacanza in Nuova Zelanda e hai bisogno di stipulare una polizza assicurativa conveniente, rivolgendoti ad Amerigo.it avrai una completa assistenza in caso di incidenti o inconvenienti di vario tipo.

Le polizze assicurative di Amerigo.it forniscono una concreta assistenza per quanto riguarda il trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente più attrezzata, includendo il rientro sanitario del cliente con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it si occupa di rimborsare o pagare anche le spese per il rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari, favorendo anche un familiare eventualmente desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero.

Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it disporrai di un supporto medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco purché commercializzati in Italia. In caso di prolungamento forzato del periodo di soggiorno all'estero, Amerigo.it organizza e rimborsa le spese per una sistemazione in camere d'albergo con prima colazione inclusa. In caso di malaugurata necessità, Amerigo.it si occupa anche del trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo della residenza escludendo le spese funerarie e per le operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it fornisce anche una copertura legale nel caso in cui si venisse coinvolti in procedimenti penali o civili. In questi casi, vengono anticipate le spese di difesa o cauzione e viene reso disponibile un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.

Metti al sicuro il tuo bagaglio con le polizze assicurative di Amerigo.it

A patto di molte ore di volo, è possibile raggiungere facilmente la Nuova Zelanda atterrando negli aeroporti di Wellington, Auckland, Queenstown o Christchurch. Tuttavia, proprio come in tutti gli altri scali aeroportuali del mondo, può capitare di perdere o danneggiare i propri bagagli. Le polizze assicurative di Amerigo.it, però, ti vengono incontro anche in queste situazioni.

Amerigo.it, infatti, garantisce rimborsi relativi allo smarrimento o al danneggiamento dei bagagli e include situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Sono considerati tra i materiali smarriti o danneggiati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

Per calcolare la cifra del rimborso, Amerigo.it si basa sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati. Tuttavia, la cifra del rimborso è limitata alla percentuale della somma assicurativa indicata nella polizza. Vengono presi in considerazione per la stima del rimborso gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (intendendo come un unico insieme filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti dimenticati all'interno di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati esclusivamente se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.