Assicurazione Sanitaria Viaggi Maldive

Nessuno ha da obiettare qualcosa sul fatto che quella delle Maldive sia una delle località più belle al mondo in cui trascorrere le proprie vacanze almeno una volta nella vita. Piene di luoghi affascinanti fatti di acque marine cristalline e splendide spiagge di sabbia bianca, le Maldive sono un vero e proprio paradiso terrestre per chiunque desideri trascorrere le proprie vacanze all'insegna della natura e del benessere. Ricche di bellissime palme e paesaggi naturali mozzafiato, le circa 1200 isolette nel mezzo dell'Oceano Indiano che costituiscono l'arcipelago delle Maldive sono una meta prediletta da una buona fetta di turisti internazionali anche se accessibili a costi alquanto elevati. 

Tuttavia, per quanto affascinante e indimenticabile possa risultare il soggiorno alle Maldive, è consigliabile prestare comunque molta attenzione ad alcuni fattori legati alla sicurezza e all'incolumità individuale. Una certa situazione di instabilità politica, ad esempio, ha provocato alcune tensioni nel corso degli ultimi anni. Alquanto frequenti sono anche fenomeni di criminalità soprattutto nei centri maggiormente abitati. Inoltre, così come il resto del mondo, anche le Maldive sono sottoposte al crescente rischio terrorismo internazionale.

Per far fronte a questi ed altri spiacevoli inconvenienti, Amerigo.it è il posto giusto in cui stipulare una polizza assicurativa per garantirsi il rimborso o il pagamento di eventuali spese mediche. Amerigo.it, in definitiva, ti permette di programmare in tutta serenità il tuo viaggio alle Maldive con protezione assoluta per ogni eventuale spiacevole situazione. 

Con Amerigo.it parti tranquillo in giro per il mondo

Le polizze assicurative di Amerigo.it coprono il cliente su ogni inconveniente o incidente rimborsando o pagando le spese mediche sostenute per far fronte a situazioni del genere. Amerigo.it offre garanzie sulle spese per cure e terapie mediche, malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria e farmacia urgenti e acquisto di medicinali sul posto purché accompagnati da apposita prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza alle Maldive, le garanzie di Amerigo.it coprono un periodo massimo di 100 giorni a partire dall'inizio del ricovero in loco e fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato. Sono coperte anche le spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in patria, a patto che l'infortunio abbia comunque avuto luogo nel corso del soggiorno alle Maldive. 

Grazie ad Amerigo.it hai a tua completa disposizione anche un completo servizio di assistenza per gestire tutte le operazioni di cura e organizzazione del da farsi in caso di incidenti. Le garanzie di Amerigo.it prevedono anche assistenza medica telefonica per ottenere consigli o informazioni a distanza. Questo servizio non può fornire diagnosi ma è indispensabile per comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare immediatamente il servizio di assistenza.

Scegli Amerigo.it per una vacanza alle Maldive in totale sicurezza

Le Maldive sono tra i posti più belli al mondo in cui scegliere di trascorrere le proprie meritate vacanze. Per trascorrere il proprio periodo di ferie in totale relax o in maniera avventurosa, le Maldive offrono un vero e proprio paradiso terrestre in cui poter godere di isole coralline e acque oceaniche di una purezza assoluta, così come anche di bellezze cittadine. In questo secondo caso, il primo luogo da visitare assolutamente è la capitale delle Maldive, Malè, realtà fatta di tante stradine ricche di piccoli bar sul lungomare.

Affascinanti sono anche le sue moschee così come i luoghi del mercato di pesce, frutta e verdura. Anche solo qualche escursione in idrovolante permetterà di godere pienamente del fascino degli atolli che costituiscono un arcipelago ricco anche di tartarughe, delfini e balene. Nel caso in cui, invece, si preferisca trascorrere la propria vacanza all'insegna del totale relax, le Maldive sono il luogo adatto per cullarsi in amaca, bere del buon latte di cocco e godersi la vista spettacolare che si presenta davanti ai propri occhi. Per chi ama le immersioni, poi, c'è anche la possibilità di vedere da vicino splendidi pesci tropicali e scogliere coralline. 

Ad ogni modo, nel godere di tutte queste enormi bellezze terrene, conviene sempre e comunque prestare molta attenzione alla contrazione di eventuali malattie endemiche. Le misure igieniche adottate dalle strutture alberghiere sono buone, tuttavia le strutture sanitarie del luogo (le cui prestazioni sono a pagamento) non raggiungono il livello di quelle europee, anzi risultano inadeguate a determinate emergenze. Molto spesso non è presente un medico residente e gli spostamenti esclusivamente diurni in idrovolante possono rallentare i trasporti d'emergenza. 

Per ovviare a questi e ad altri eventuali inconvenienti o incidenti, Amerigo.it stipula polizze assicurative necessarie per garantirsi anche un completo supporto medico telefonico, così come l'invio di medicinali non disponibili sul posto con massimale illimitato (purché commercializzati regolarmente in Italia).

Amerigo.it fornisce garanzie assolute anche in caso di necessità per trasporti sanitari dalle strutture ospedaliere di primo soccorso ad altre eventualmente più attrezzate. È previsto anche il rientro sanitario con assistenza medica e infermieristica in caso di ricovero ospedaliero in Italia per eventuale insifficienza sanitaria alle Maldive. Amerigo.it paga e rimborsa le spese per il rientro anticipato di compagni di viaggio o familiari, coprendo anche le spese per il viaggio di un familiare intenzionato a partire per assistere il proprio parente ricoverato all'estero.

Nel caso in cui non fosse possibile il rientro, Amerigo.it organizza il prolungamento forzato del soggiorno in camere d'albergo con prima colazione prendendone in carico le relative spese. Malauguratamente, viene preso in considerazione anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza escludendo, però, le spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. 

Amerigo.it offre, inoltre, una concreta copertura legale in caso di coinvolgimento penale o civile, anticipando le spese di difesa o cauzione e fornendo un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione. 

Il tuo bagaglio è al sicuro con le polizze assicurative di Amerigo.it

Raggiungere le isole Maldive dall'Italia non è poi così difficile. Anche se esclusivamente per via aerea, approdare alle Maldive può avvenire sia tramite scali che in via diretta. Tutti i voli internazionali atterrano all'Hulhule International Airport a pochi minuti dalla capitale Malè. Successivamente, basterà utilizzare il diffuso servizio di traghetti per raggiungere l'isola prescelta. 

Tuttavia, proprio come in tutti gli aeroporti e gli scali portuali del mondo, anche alle Maldive possono verificarsi incidenti o inconvenienti riguardanti lo smarrimento o il danneggiamento dei propri bagagli da parte del vettore o in seguito a furti e rapine. Per far fronte a questi spiacevoli inconvenienti, Amerigo.it stipula polizze assicurative perfettamente in grado di garantire rimborsi in seguito a mancata riconsegna o danneggiamento dei bagagli, includendo negli imprevisti anche le situazioni di furto, perdita, scippo, rapina e incendio estendibili agli abiti e agli oggetti indossati. 

La cifra del rimborso è calcolata sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è limitata alla percentuale della somma assicurativa indicata nella polizza. Sono considerati gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (sono intesi come unico genere obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale simile), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Gli oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere sottoposti ad assicurazione solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.