Assicurazione Sanitaria Viaggio Thailandia

La Thailandia è uno dei paesi più visitati dai turisti di tutto il mondo, in particolar modo da quelli provenienti dalle aree europee. Paese vasto e ricco di bellezze sia urbanistiche che naturali da vedere e godere, la Thailandia offre mete adatte sia al divertimento che all'approfondimento storico e culturale. Non si può non lasciarsi ammaliare dal fascino mozzafiato di una città come la capitale Bangkok, forte del suo andirivieni tra vita frenetica e attrattiva paesaggistica, così come non si può tralasciare lo splendore storico di Ayutthaya, il fascino delle spiagge bianche di Phuket, Khao Lak o Koh Samui o lo splendore naturale del Parco Nazionale di Khao Yai.

Per quanto infinite siano le bellezze da vivere e godere nel proprio viaggio in Thailandia, tante sono le accortezze da prendere sia a livello sanitario che in termini di sicurezza personale. Per quanto riguarda questa seconda opzione, ad esempio, la Thailandia è reduce da un grave attentato terroristico nella capitale avvenuto nell'agosto del 2015. Successivamente, si sono verificati casi di esplosioni che hanno coinvolto anche turisti stranieri. In sostanza, in Thailandia la situazione è sotto controllo ma non sono da escludere ulteriori rischi dovuti soprattutto alle situazioni di terrorismo separatista che coinvolgono le province del sud a popolazione musulmana. 

Per evitare questi e altri spiacevoli inconvenienti di natura anche casuale, Amerigo.it è quello che fa per te. Stipulando una polizza assicurativa che garantisce il rimborso o il pagamento di eventuali spese mediche da sostenere nel caso in cui si verificassero incidenti o inconvenienti di vario tipo, Amerigo.it ti permette di programmare in tutta serenità il tuo viaggio in Thailandia e partire tranquillo perché protetto per ogni eventuale spiacevole situazione. 

Parti tranquillo con le polizze assicurative di Amerigo.it

Stipulando una polizza assicurativa con Amerigo.it per il tuo viaggio in Thailandia, sarai coperto in caso di inconvenienti o incidenti attraverso il rimborso o il pagamento delle spese mediche sostenute per ovviare a simili situazioni. Grazie ad Amerigo.it avrai tutte le garanzie necessarie sulle spese per cure e terapie mediche, malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso, rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria e farmacia urgenti e acquisto di medicinali sul posto previa prescrizione medica. 

Nel caso in cui si rendesse necessario un ricovero ospedaliero nel corso della tua vacanza in Thailandia, Amerigo.it offre garanzie che coprono un periodo massimo di 100 giorni a partire dal momento del ricovero sul posto per arrivare fino alla dimissione o al rimpatrio dell'assicurato. Amerigo.it copre anche le spese sostenute nell'arco dei 30 giorni successivi al rientro in patria purché l'infortunio abbia avuto luogo comunque nel corso del soggiorno in Thailandia. 

Le polizze assicurative di Amerigo.it garantiscono anche un servizio di assistenza ventiquattro ore su ventiquattro che gestisce tutte le operazioni di cura e organizzazione del da farsi in caso di incidenti. In più, è prevista anche una totale assistenza medica telefonica per ottenere consigli o informazioni a distanza. In questo caso, ovviamente, non è possibile effettuare diagnosi, ma si tratta di un servizio utile anche a comunicare le necessità del cliente alla centrale operativa per attivare il servizio di assistenza in maniera immediata. 

Con Amerigo.it il tuo viaggio in Thailandia è protetto e sicuro

La Thailandia è piena di posti stupendi da visitare e godere nel corso delle proprie vacanze. Partendo dalla sua capitale, Bangkok, così ricca di fascino urbanistico ma anche di storia e cultura accuratamente conservata nei suoi musei, nei suoi templi buddhisti e nei suoi edifici dai molteplici stili architettonici, ci si può spostare verso Ayutthaya (città storica il cui parco è patrimonio dell'Umanita UNESCO) fino ad arrivare alle splendide spiagge di sabbia bianca di Phuket, luogo ricco anche di foreste rigogliose e rocce calcaree. Per chi ama le immersioni, invece, il luogo ideale è Khao Lak, a nord di Phuket, assieme ai paradisi subacquei delle isole Similan e Surin

Tuttavia, nel compiere questi e molti altri tragitti di bellezza mozzafiato, occore fare sempre e comunque molta attenzione alla possibilità di contrarre malattie. Frequenti sono i contagi da Zika Virus tramite zanzara aedes aegypti, responsabile anche della dengue, una nota malattia infettiva tropicale che può essere anche molto pericolosa in caso di risvolto emorragico. Frequenti sono anche altre malattie come malaria ed encefalite giapponese. Anche la diffusione di AIDS è alquanto elevata.

Per far fronte a questi ed altri eventuali inconvenienti sanitari, Amerigo.it offre polizze assicurative perfettamente in grado di garantirti assoluta sicurezza anche tramite un completo supporto medico telefonico. È previsto anche l'invio di medicinali non disponibili in loco con massimale illimitato, purché questi siano commercializzati regolarmente in Italia.

Con Amerigo.it avrai garanzie assolute anche sulla necessità di trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra più attrezzata nel caso in cui ce ne fosse urgente bisogno. Tra le garanzie di Amerigo.it figura anche il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per il ricovero ospedaliero in Italia nel caso in cui il ricovero in Thailandia non dovesse essere efficace. Con Amerigo.it otterrai anche il rimborso o il pagamento delle spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio, così come anche delle spese per il viaggio di un familiare intenzionato ad assistere il proprio parente all'estero.

In caso di impossibilità di rientro, tra le garanzie di Amerigo.it vi è anche l'organizzazione e la presa in carico delle spese di prolungamento forzato del soggiorno in camere d'albergo con prima colazione. In caso di malaugurata necessità, Amerigo.it prende in carico anche il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza (con esclusione di spese funerarie e per operazioni di ricerca e recupero corpi). 

É prevista anche un'adeguata copertura legale in caso di coinvolgimento penale o civile, con anticipo delle spese di difesa e per eventuale cauzione penale con, in più, un servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.   

Protezione assoluta dei tuoi bagagli con le polizze assicurative di Amerigo.it

Anche se con molte ore di viaggio e un rischio di jet lag ovviamente elevato, è possibile raggiungere facilmente la Thailandia in aereo. Facendo scalo in tutti gli aeroporti principali del paese, infatti, è possibile raggiungere facilmente soprattutto Bankok (Suvarnabhumi Airport e Don Muang Airport), Phuket (Phuket International Airport) e Krabi (Krabi International Airport). 

Come in tutti gli aeroporti del mondo, però, anche in quelli della Thailandia possono verificarsi inconvenienti riguardanti lo smarrimento e il danneggiamento dei propri bagagli. Per far fronte a queste eventualità, Amerigo.it stipula polizze assicurative che garantiscono rimborsi in caso di mancata riconsegna o danneggiamento dei bagagli dell'assicurato, comprendendo anche le situazioni di furto, perdita, scippo, rapina e incendio e includendo, nei materiali smarriti o danneggiati, anche gli abiti e gli oggetti indossati. 

Per stabilire la cifra del rimborso da fornire all'assicurato, ci si basa sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati. Questa cifra è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa indicata nella polizza. Vengono presi in considerazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (obiettivi, filtri, lampeggiatori, batterie e altro materiale di questo genere intesi come unico gruppo), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Gli oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se riposti nel bagagliaio chiuso a chiave di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.