Parti sicuro per le Filippine con Amerigo.it

Per quanto in molti sostengano il contrario, le Filippine sono una delle più belle mete da raggiungere se si vuole godere di una vacanza all'insegna della natura, del mare, del caldo e dell'avventura. Vero e proprio angolo di splendore, l'arcipelago delle Filippine comprende più di settemila isole tutte diverse tra loro, caratteristica che conferisce all'intera zona una particolare biodiversità difficile da riscontrare altrove. 

Dense di meraviglie naturali, le Filippine sono ricche di stupendi fondali marini. Una splendida realtà geologica, però, è rappresentata anche dal fiume Hinataun – considerato dagli abitanti come “il fiume incantato” – che si snoda nel cuore dei panorami locali. Tuttavia, la maggiore attrazione turistica dell'intero arcipelago restano le spiagge, considerate tra le più belle del mondo. Tra queste, spiccano soprattutto quelle di El Nido (nei pressi dell'isola Palawan), nelle cui acque è possibile nuotare al fianco di splendidi pesci colorati. 

Ad ogni modo, nel corso della propria vacanza alle Filippine è sempre bene fare molta attenzione alla propria incolumità personale visto che il tasso di microcriminalità locale è alquanto elevato e le condizioni climatiche prevedono anche tempeste tropicali e tifoni soprattutto nel periodo che va da giugno a novembre. 

Goditi una vacanza tranquilla con le polizze di Amerigo.it

Assicurandoti con Amerigo.it avrai sempre a disposizione tutta una serie di garanzie per una completa assistenza in caso di sinistri nel corso della tua vacanza alle Filippine. Amerigo.it paga e rimborsa tutte le eventuali spese mediche sostenute in caso di malattie, infortuni, interventi chirurgici, day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. È compreso il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali su apposita prescrizione medica. 

Nel caso in cui fosse necessario il ricovero ospedaliero sul posto, Amerigo.it copre al massimo 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio nel luogo di residenza. In questo caso, la copertura viene estesa fino a 30 giorni dopo il rientro in patria.

Con le polizze di Amerigo.it avrai a disposizione anche un servizio di assistenza per le operazioni di soccorso, in modo da ricevere consigli e informazioni mediche e comunicare ogni necessità alla centrale operativa in modo da attivare subito le operazioni di assistenza.

Ammira lo splendore delle Filippine con le garanzie di Amerigo.it

Le isole Filippine offrono una vasta serie di attrazioni naturali da godere nel corso della propria meritata vacanza. Oltre a El Nido, ad esempio, spicca la capitale Manila, forte com'è del suo passato coloniale ancora vivo nella bellezza storica e archeologica delle sue costruzioni. Di notevole splendore, però, è anche Intramuros, fortezza protetta da mura che circondano il Fort Santiago, la Cattedrale e la chiesa barocca di San Agustin

Ma anche Bohol non è da meno, grazie al surreale paesaggio collinare definito “di cioccolato” per via della sua singolare colorazione e grazie anche alla presenza del Loboc River, fiume navigabile per vere e proprie crociere in lungo e in largo per l'intero arcipelago. 

Ad ogni modo, nel godere di tutte queste meraviglie è sempre bene fare molta attenzione alla propria salvaguardia personale. Oltre alla persistenza di una considerevole allerta terroristica, le Filippine vedono diffondersi anche un sostanziale rischio sismico e vulcanico trattandosi di un arcipelago situato nel cosiddetto “anello di fuoco” del Pacifico. In più, le strutture sanitarie sono generalmente inadeguate sia nei grandi centri che nelle zone periferiche. Pertanto, è doveroso partire non prima di aver stipulato un'adeguata assicurazione sanitaria.

Amerigo.it è la migliore offerta assicurativa in circolazione per quanto riguarda assistenza medica ed efficienza di trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente meglio attrezzata. Amerigo.it rende disponibile anche il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. 

In più, Amerigo.it si fa carico delle spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio con aggiunta del supporto per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero. È previsto anche un servizio medico che consente di richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco e commercializzati regolarmente in Italia. In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it organizza una sistemazione in camere d'albergo comprensiva di prima colazione. Malauguratamente, è incluso il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza con esclusione di spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. Amerigo.it sostiene anche eventuali procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.

I tuoi bagagli sono al sicuro grazie alle garanzie di Amerigo.it

Raggiungere le Filippine richiede molte ore di volo e un continuo andirivieni tra un'isola e l'altra per godere pienamente di buona parte dell'arcipelago. Nel compiere tutti questi spostamenti, ovviamente, può capitare di danneggiare o smarrire i propri bagagli, situazione per coprire la quale Amerigo.it viene incontro al cliente attraverso polizze assicurative che rimborsano lo smarrimento o il danneggiamento dei bagagli considerando anche situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. 

Tra i materiali smarriti o danneggiati sono considerati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. La cifra del rimborso viene calcolata sulla base del valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. 

Vengono considerati per il rimborso gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altri materiali simili intesi come unico genere), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.