Goditi la tua vacanza alle Isole Figi con Amerigo.it

Tra le principali meraviglie da godere se si è scelto di andare in vacanza in Oceania senza dubbio ci sono le Isole Figi. Splendido arcipelago di isole lussureggianti circondate da paradisiache barriere coralline, quello delle Figi è uno dei territori più affascinanti di tutto l'Oceano Pacifico grazie ai suoi affioramenti vulcanici, alla sua varietà marina e alla sua popolazione estremamente calorosa e accogliente. 

Viti Levu, l'isola più grande dell'arcipelago, è una località sostanzialmente industriale nonché sede del commercio e degli organismi politici. Ma questo non la rende una zona di minore interesse turistico. Viti Levu è, infatti, una splendida meta per ogni tipo di relax da spiaggia e attività di trekking, vista la compresenza di acque cristalline e splendidi altopiani ricchi di stupende cascate. Notevole è anche la Coral Coast, mentre a Suva è possibile godere di una sorprendente vivacità culturale e gastronomica. 

Tuttavia, è comunque importante prestare attenzione al fatto che le Isole Figi si trovano nel cuore di una zona sismica, anche se il pericolo di tsunami è sostanzialmente basso. In più, durante la stagione delle piogge (novembre – aprile) è sempre vivo il rischio di inondazioni e frane, ragion per cui stipulare un'adeguata assicurazione sanitaria prima di partire può risultare di fondamentale importanza. 

Assicurati con Amerigo.it e parti tranquillo per le Isole Figi

Le polizze assicurative di Amerigo.it permettono di godere di eccezionali garanzie che forniscono una completa assistenza in caso di sinistri nel corso della tua vacanza alle Isole Figi. Grazie ad Amerigo.it, infatti, otterrai il pagamento o il rimborso delle spese mediche sostenute in caso di malattie, infortuni, interventi chirurgici, condizioni di day hospital, interventi di ambulatorio e/o primo soccorso. È incluso il rimborso delle spese di fisioterapia, odontoiatria, farmacia o per l'acquisto di medicinali su apposita prescrizione medica. 

In caso di ricovero ospedaliero sul posto, Amerigo.it copre al massimo 100 giorni a partire dal momento del ricovero in loco fino alla dimissione o al rimpatrio nel luogo di residenza, estendendo la copertura alle spese sostenute nei 30 giorni successivi al rientro in patria.

Con le polizze di Amerigo.it avrai a tua completa disposizione anche un servizio di assistenza per le operazioni di soccorso, condizione necessaria per ricevere consigli e informazioni mediche e per comunicare ogni necessità alla centrale operativa in modo da attivare immediatamente le operazioni di assistenza.

Vivi lo splendore delle Isole Figi con le garanzie di Amerigo.it

Le Isole Figi non sono solo sinonimo di relax assoluto. Numerose sono, infatti, le zone in cui è possibile effettuare escursioni partendo, ad esempio, da Nadi per esplorare buona parte dell'arcipelago. Ma anche piccoli centri come Lautoka non passano inosservati, in particolar modo grazie ai suoi sontuosi corridoi alberati. Splendida è anche Sigatoka, immersa com'è in un verdissimo paesaggio nei pressi della foce del grande Sigatoka River

Ad ogni modo, per godere pienamente di tutte le meraviglie delle Isole Figi occorre sempre e comunque prestare attenzione alle proprie condizioni di salute. L'assistenza ospedaliera alle Isole Figi, infatti, non è delle migliori (ad eccezione delle buone strutture presenti nella capitale Suva). Esistono delle strutture private ma i costi sono sostanzialmente alti e le attrezzature non sono tra le più indicate per far fronte ad ogni tipo di emergenza. Pertanto, stipulare una buona polizza assicurativa prima di partire per la propria vacanza alle Isole Figi è a dir poco fondamentale. 

Assicurandoti con Amerigo.it godrai di assistenza medica e trasporto sanitario dalla struttura ospedaliera di primo soccorso ad un'altra eventualmente meglio attrezzata avendo anche disponibilità per il rientro sanitario con assistenza infermieristica e medica per un eventuale ricovero ospedaliero in Italia in caso di primo ricovero insufficiente. Amerigo.it si fa anche carico delle spese per il rientro anticipato di familiari o compagni di viaggio con aggiunta del supporto per un familiare desideroso di partire per assistere il proprio parente all'estero. È previsto anche un servizio medico telefonico per richiedere l'invio a massimale illimitato di medicinali non disponibili in loco purché commercializzati regolarmente in Italia.

In caso di prolungamento forzato del soggiorno, Amerigo.it organizza una sistemazione in camere d'albergo comprensiva di prima colazione. Malauguratamente, è incluso il trasporto di salme dal luogo del decesso al luogo di residenza con esclusione di spese funerarie e relative alle operazioni di ricerca e recupero dei corpi. Amerigo.it sostiene anche eventuali procedimenti penali o civili con anticipo delle spese di difesa o cauzione e servizio di interpretariato per evitare problemi di comunicazione.

Proteggi i tuoi bagagli con le garanzie di Amerigo.it

Per raggiungere le Isole Figi sono necessarie molte ore di volo ma è abbastanza agevole fare scalo in Australia o in Nuova Zelanda per poi atterrare all'aeroporto di Nadi, sull'isola di Viti Levu. Tuttavia, come in ogni altro scalo aeroportuale del pianeta, può capitare di danneggiare o smarrire i propri bagagli. 

Per far fronte anche a questi spiacevoli inconvenienti, le polizze assicurative di Amerigo.it rimborsano lo smarrimento o il danneggiamento dei bagagli includendo situazioni di furto, scippo, rapina e incendio. Tra i materiali smarriti o danneggiati sono considerati anche gli abiti e gli oggetti indossati dal cliente. 

La cifra del rimborso si basa sul valore commerciale e non affettivo degli oggetti danneggiati ed è comunque limitata alla percentuale della somma assicurativa stabilita dalla polizza. Vengono presi in considerazione gioielli, orologi, preziosi, pellicce ed altri elementi di valore, apparecchi radio-tele-visivi, tablet, apparecchiature fotocineottiche (filtri, lampeggiatori, batterie e altri materiali simili intesi come unico genere), smartphone e apparecchiature elettroniche varie.

Eventuali oggetti dimenticati a bordo di automobili, camper, caravan, motocicli o altri veicoli possono essere assicurati solo se chiusi a chiave nel bagagliaio di un mezzo parcheggiato in un luogo custodito a pagamento.